Sto sviluppando un'applicazione abbastanza semplice per la gestione di curriculum vitae, il punto è che fino ad oggi ho sempre usato MySQL in coppia al webserver (classico lamp) e quindi ho interfacciato codice html+php al database per le estrazioni, gli inserimenti e le modifiche; e sto facendo la stessa cosa.
Non ho peraltro mai usato access, e quindi non saprei cosa implicherebbe, però sicuramente il mio database deve essere messo a disposizione di più client e quindi deve stare su un server.
Il dubbio (atroce) che mi viene, però, sapendo che access è più semplice, è che avrei potuto considerare qualche alternativa a quest'approccio, magari utilizzando semplicemente un client per mysql windows da installare nelle macchine, anche perché a parte alcune peculiarità che deve avere il db a livello di struttura, poi si tratterà di fare semplici estrazioni, inserimenti e modifiche.
Insomma, la domanda è: potevo usare altro o è ovvio che con il db mysql la cosa più semplice per interfacciarsi è html+php (tralasciando che potevo usare un framework, ma non avevo tempo di mettermici e impararli).
Grazie

Rispondi quotando
