Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Alternativa a MySql + web

Sto sviluppando un'applicazione abbastanza semplice per la gestione di curriculum vitae, il punto è che fino ad oggi ho sempre usato MySQL in coppia al webserver (classico lamp) e quindi ho interfacciato codice html+php al database per le estrazioni, gli inserimenti e le modifiche; e sto facendo la stessa cosa.
    Non ho peraltro mai usato access, e quindi non saprei cosa implicherebbe, però sicuramente il mio database deve essere messo a disposizione di più client e quindi deve stare su un server.

Il dubbio (atroce) che mi viene, però, sapendo che access è più semplice, è che avrei potuto considerare qualche alternativa a quest'approccio, magari utilizzando semplicemente un client per mysql windows da installare nelle macchine, anche perché a parte alcune peculiarità che deve avere il db a livello di struttura, poi si tratterà di fare semplici estrazioni, inserimenti e modifiche.

Insomma, la domanda è: potevo usare altro o è ovvio che con il db mysql la cosa più semplice per interfacciarsi è html+php (tralasciando che potevo usare un framework, ma non avevo tempo di mettermici e impararli).

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di vnt54
    Guarda, lascia stare access.gestisci il tutto con html+php+mysql e lavori tranquillo.
    Non si gestisce in un contesto web se con un DB serio,access NON E' un RDBMS.
    Sono stato nella terra della paura e dei vampiri...in transilvania?NO!..in Banca!

Se devono accedere diversi utenti, soprattutto se non esperti, meglio se sviluppi un'applicazione ad hoc semplice e con le funzioni base. Se gli dai il client mysql e accedono direttamente al DB possono fare danni

Se invece la usi solo tu, magari potevi anche usare solo un client

Grazie, allora avevo già intrapreso il percorso corretto. Meglio così.

Mitici come sempre!

Permessi di invio