Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    Differenze fra Librerie Win e Linux

    Salve !
    utilizzavo nel mio progetto in java sotto windows delle librerie modbus; siccome la comunicazione tramite porta seriale non mi è andata a buon fine ho aperto il progetto in java e ho notato la libreria nel progetto windows : jamod-1.2-SNAPSHOT.jar con tutte le classi; Tutto funzionava perfettamente in questo ambiente (windows) fino a quando non ho migrato tutto su Linux; dove posso trovare le equivalenti librerie Modbus per Linux da caricare nel mio progetto ?
    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di neroux
    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    1,973
    Per quanto ne posso vedere jamod è una libreria 100% Java, quindi non ha bisogno di una parte dipendente dal s.o. Però su http://jamod.sourceforge.net/kb/seri...ter_howto.html ho trovato che ci sia bisogno dell'estensione Java Communications API. Ce l'hai anche su Linux?

    www.sitemeer.com » Quando un sito pare irraggiungibile

    Se ti piace ci puoi trovare anche su Facebook

  3. #3
    Grazie innanzitutto;
    ma a quale estensione ti riferisci ? Non ci ho capito molto sul link ma se ti riferisci a javax.comm.properies e comm.jar, le ho incluse.
    Mi da errore transazione e pensare che su windows funziona e con un'altro protocollo anche ma su Linux con capisco.
    Fammi sapere.



    Saluti

  4. #4
    Originariamente inviato da Marcolino21
    Grazie innanzitutto;
    ma a quale estensione ti riferisci ? Non ci ho capito molto sul link ma se ti riferisci a javax.comm.properies e comm.jar, le ho incluse.
    Mi da errore transazione e pensare che su windows funziona e con un'altro protocollo anche ma su Linux con capisco.
    Fammi sapere.



    Saluti
    In linux ecco l'errore che mi da nel modulo del protocollo modmus: This port has not been opened yet


    Grazie

  5. #5
    Originariamente inviato da Marcolino21
    In linux ecco l'errore che mi da nel modulo del protocollo modmus: This port has not been opened yet


    Grazie
    Nessuno mi sa aiutare ??

  6. #6
    Originariamente inviato da neroux
    Per quanto ne posso vedere jamod è una libreria 100% Java, quindi non ha bisogno di una parte dipendente dal s.o. Però su http://jamod.sourceforge.net/kb/seri...ter_howto.html ho trovato che ci sia bisogno dell'estensione Java Communications API. Ce l'hai anche su Linux?
    Mi dici per favore come si chiama l'estensione che non riesco a trovarla ?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di neroux
    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    1,973
    Java Communications API.

    Mi pare che non ti manchi una libreria ma che ci sia qualche altro problema. Almeno il messaggio di errore non indica niente su una classe mancante. Lo esegui come root?

    www.sitemeer.com » Quando un sito pare irraggiungibile

    Se ti piace ci puoi trovare anche su Facebook

  8. #8
    Originariamente inviato da neroux
    Java Communications API.

    Mi pare che non ti manchi una libreria ma che ci sia qualche altro problema. Almeno il messaggio di errore non indica niente su una classe mancante. Lo esegui come root?
    no lo eseguo come account settato come administrator.

    Io sto provando a effettuare lettura su inverter; sotto windows funziona ma sotto linux mi da una miriade di problemi soprattutto per colpa dei permessi; ne ho la prova che su un'altro mi è successo la stessa cosa (sempre su linux) ma poi ha iniziato a funzionare.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di neroux
    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    1,973
    administrator su unix? prova a eseguirlo come root e vedi se cambia, non ne sono sicuro ma potrebbe essere che bisogna essere root per accedere le porte seriali

    www.sitemeer.com » Quando un sito pare irraggiungibile

    Se ti piace ci puoi trovare anche su Facebook

  10. #10
    Originariamente inviato da neroux
    administrator su unix? prova a eseguirlo come root e vedi se cambia, non ne sono sicuro ma potrebbe essere che bisogna essere root per accedere le porte seriali
    Farò una prova in tal senso, comunque ora in qualche modo ho superato il problema cambiando la modalità di connettere e fare la transazione; sto utilizzando la javacom per connettermi alla porta seriale; comunque farò una prova anche come tu dici.

    Grazie (ti farò sapere)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.