ciao a tutti.
Avrei un problemino con delle finestre di testo dinamico a cui è assegnata una variabile e che inizialmente sono vuote.
La questione è questa: in certe situazioni un certo numero di queste finestre, ma non tutte, deve assumere uno stesso valore stringa. Ho provato a risolvere in questo modo, dando alle varie variabili lo stesso prefisso e diversificandole con dei numeri:
cart1, cart2, cart3......cartn
ho poi creato un Array vuoto in cui inserire man mano i numeri delle variabili interessate ed ho provato ( sia con altro Array, altra variabile od oggetto) a concatenare prefisso e numero per poi dargli il valore voluto con un ciclo for.
in parole povere, nella versione altro Array e supponendo che siano interessate le variabili cart2, cart6, cart13 e cart19:
var cart1 = “”;
var cart2 = “”;
var cart3= “”;
.
.
var cartn=””;
var numeri:Array = new Array();
poi in altro frame (dopo aver inserito tramite script nell’Array “numeri” i valori 2, 6, 13, 19)
var pref:String = "cart";
var concaten: Array = new Array;
for ( f=0;f<numeri.length;f++)
{
concaten.push (pref + String(numeri[f]));
}
for ( f=0;f<concaten.length;f++)
{
concaten[f].text = "X";
}
}
se inserisco un
trace (concaten);
mi da cart2, cart6, cart13 e cart19 come vorrei ma le variabili testo dinamico rimangono vuote.
la stessa cosa se concaten è un altra variabile oppure un oggetto ( avevo pensato a problemi di classi, ereditarietà ed affini su cui sono ancor più una capra ).
Premettendo che sto lavorando in Actionscript 2 e sperando di essermi spiegato bene, se qualcuno potesse darmi un aiutino e dirmi dov'è l'errore gliene sarei molto grato.
un saluto a tutti.

Rispondi quotando