Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1

    titoli e link di news: si possono "riciclare"

    non ho trovato altra sezione dove inserire questa domanda, quindi la metto qui, se ho sbagliato, inutile dirvelo, fatemelo notare.
    dunque, la domanda è molto semplice: se copio nel mio blog, quotidianamente, titoli e relativi link degli articoli (quindi non il testo dell'articolo) tratti dai siti web d'informazione (repubblica, corriere, ansa, ecc) infrango qualche regola?
    mi mettono in galera?

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    Originariamente inviato da MrMarco
    mi mettono in galera?
    si, ma prima un po' di bunga bunga

  3. #3
    No tranqui, la sezione OT è perfetta per chiedere queste puttanate

    La risposta è NO, non rischi nulla, puoi copiare titoli di news e linkarne i contenuti, internet è fatta di questo... a meno che tu non stia parlando di qualche sito particolarissimo tipo il mio. In questo caso andrai in galera e le tue puzzette non faranno mai più rumore
    Satori, l'accendiamo?

  4. #4
    Originariamente inviato da Vincent.Zeno
    si, ma prima un po' di bunga bunga
    allora non andrei in galera nemmeno per sbaglio

    Originariamente inviato da Trichome
    No tranqui, la sezione OT è perfetta per chiedere queste puttanate

    La risposta è NO, non rischi nulla, puoi copiare titoli di news e linkarne i contenuti, internet è fatta di questo... a meno che tu non stia parlando di qualche sito particolarissimo tipo il mio. In questo caso andrai in galera e le tue puzzette non faranno mai più rumore
    perchè che sito hai?

  5. #5
    Guarda, se potessi te lo linkerei ma non è permesso














    (in realtà non ce l'ho un sito ma vorrei tanto avercelo e vorrei che, per qualche misteriosissimo motivo, non fosse linkabile)
    Satori, l'accendiamo?

  6. #6

    Re: titoli e link di news: si possono "riciclare"

    Originariamente inviato da MrMarco
    non ho trovato altra sezione dove inserire questa domanda, quindi la metto qui, se ho sbagliato, inutile dirvelo, fatemelo notare.
    dunque, la domanda è molto semplice: se copio nel mio blog, quotidianamente, titoli e relativi link degli articoli (quindi non il testo dell'articolo) tratti dai siti web d'informazione (repubblica, corriere, ansa, ecc) infrango qualche regola?
    mi mettono in galera?
    onestamente?

    io non so se infrangi qualche regola, ma se questa e' la tua strategia per avere un sito di successo, buona fortuna! ti segnalo nel frattempo che la stagione dei siti che furbacchiano per fortuna volge al termine e gia' da un po' si e' aperta la stagione dei siti probi, che lavorano sulla qualita', piuttosto che sulle scorciatoie

  7. #7

    Re: Re: titoli e link di news: si possono "riciclare"

    Originariamente inviato da rebelia
    onestamente?

    io non so se infrangi qualche regola, ma se questa e' la tua strategia per avere un sito di successo, buona fortuna! ti segnalo nel frattempo che la stagione dei siti che furbacchiano per fortuna volge al termine e gia' da un po' si e' aperta la stagione dei siti probi, che lavorano sulla qualita', piuttosto che sulle scorciatoie
    ma no, non è che voglia aprire un sito che dia informazioni e quindi per questo motivo sto cercando il modo per "rubacchiarle" a destra e a manca, si tratta solo di una sezione, un div che compare e scompare e che contenga un po' il sunto delle notizie del momento, nulla di che, l'argomento del sito/blog non è quello di diffondere notizie dell'ultima ora

  8. #8
    Ma una cosa automatica? Tipo Google News o inTopic... quì ne trovi tanti.
    Satori, l'accendiamo?

  9. #9
    Originariamente inviato da Trichome
    Ma una cosa automatica? Tipo Google News o inTopic... quì ne trovi tanti.
    la cosa automatica posso crearla anche io, anzi voglio crearla io perchè non voglio avere il "box" fornito da loro, con una grafica predefinita, voglio creare io un box con un aspetto e una grafica che sia come dico io

  10. #10
    il sito del times, per esempio, proibiva il deep linking.
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.