Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[VB.NET]Menu a tendina collegati datagridview

Salve a tutti,allora il mio problema è questo:sto creando un software per la gestione dei prodotti in negozio,allora è composto da una datagridview collegata ad un database access;io vorrei che alcune colonne ,che sono combobox, siano collegate e dipendenti una dall'altra;per esempio,se sulla prima combobox seleziono per esempio la categoria scelgo Informatica,nella seconda combobox mi devo uscire solo i prodotti di informatica.Non so se mi sono spiegato bene,spero di si.Come posso farlo?Grazie in anticipo per le risposte,buona sera.

help please....

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    in base alla selezione del primo combo, devi creare una query che filtri i dati sul valore scelto e li carichi nel secondo combo.

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Originariamente inviato da gibra
    in base alla selezione del primo combo, devi creare una query che filtri i dati sul valore scelto e li carichi nel secondo combo.
    E aggiungo, non è che, forse, stai facendo il passo un po' più lungo della gamba?

Intendo dire che, se hai dubbi di questo genere (che, sinceramente, non si dovrebbero proprio avere se si sta creando un gestionale), non è che dovresti "passare la mano" e affrontare problemi più semplici ?

Insomma, se non sai neanche usare un giravite su una vite, come puoi costruire un'automobile?

Senza offesa ovviamente.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Salve,grazie a tutti,x gibra..per cortesia mi potresti fare un esempio di come posso fare una query in vb.net?Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Originariamente inviato da best_king
    Salve,grazie a tutti,x gibra..per cortesia mi potresti fare un esempio di come posso fare una query in vb.net?Grazie
    Basta che ti scarichi il mio progetto su ADO.NET in firma.

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Originariamente inviato da best_king
    Ma come pensi di creare un gestionale senza saper utilizzare un DB e le relative query?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Grazie 1000 gibra.... ciao

Permessi di invio