Salve a tutti,
ho un problema che mi si presenta con tutti i browser (firefox, chrome, opera, safari) eccetto che con IE (anche se con IE ci sono un sacco di altri problemi per cui lo sconsiglio con un avvertimento nel sito).
ho un DIV con posizione fissa dove ho inserito un filmato flash con un menù (che ha le stesse dimensioni del div).
il menù in questione è un menù a discesa e quindi non occupa mai l'intero div (e quindi l'intera dimensione verticale del filmato) ma solo quando passo sul menu principale si attivano i sotto-menù occupando tutta la dimensione verticale del DIV (e del filmato).
questo DIV si sovrappone ad altri div in HTML che contengono dei link.
il problema è che, anche se i sotto-menù non sono attivi, lo sfondo del filmato (anche se reso trasparente col VMODE) esiste e non è possibile cliccarci attraverso per accedere ai link del DIV in HTML sottostante.
io ho risolto spostando tutti i link (nel DIV HTML coi link) al di sotto della base del DIV che contiene il filmato e mettendo i link in basso usando la parte superiore come titolo del div.
solamente che non è possibile sempre questa soluzione e comunque non capisco perchè con IE questo problema non esiste e posso cliccare anche attraverso la parte trasparente del div che contiene il filmato, mentre con gli altri browser non appare neanche la manina che segnala la presenza di un link.
probabilmente sbaglio qualcosa nell'inserimento del filmato nel DIV o nelle proprietà del DIV settate nel css.
il filmato è inserito così:
mentre il css del DIV è:codice:<div id="menu"> <object classid="clsid:D27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000" codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=5,0,0,0" type="application/x-shockwave-flash" data="menu/menu.swf" width="850" height="240" id="menu" align="center"> <param name="movie" value="menu/menu.swf" /> <param name="quality" value="high" /> <param name="wmode" value="transparent" /> <param name="menu" value="false" /> <param name="bgcolor" value="#ffffff" /> <EMBED src="menu/menu.swf" quality=high bgcolor=#FFFFFF wmode=transparent width=850 HEIGHT=240 TYPE="application/x-shockwave-flash" PLUGINSPAGE="http://www.macromedia.com/shockwave/download/index.cgi?P1_Prod_Version=ShockwaveFlash"></EMBED> </object> </div>
lo z-index del DIV è giusto (compare sopra gli altri)codice:div#menu { position:absolute; width:850; height:240; top:1px; left:50%; margin-left:-425px; z-index:3; }
dove sbaglio? o dove il codice è compatibile con IE ma non con gli altri?
Grazie 1000 della risposta!!!

Rispondi quotando