Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    installazione autoradio e telecamera retromarcia

    Buon ragazzi! sono nuovo di questo forum ma vi faccio i complimenti, date consigli e aggiornamenti davvero utili!

    ho appena aquistato un autoradio xtrons

    (http://www.ebay.it/itm/Autoradio-XTR...ht_9366wt_1219)

    ed una telecamera posteriore

    (http://www.ebay.it/itm/Silver-Licens...#ht_500wt_1219)

    e vorrei sapere come installarli sulla mia vettura, una chrysler crossfire del 2003… mi spiego meglio, sono un appassionato del fai da te e ho buona manualità ma per quanto riguarda l'elettronica non ho molte basi. Oggi ho installato con successo l'autoradio utilizzando i connettori iso in dotazione e un adattatore per l'antenna acquistato a parte.
    Il problema sorge dovendo installare la telecamera posteriore, la quale presenta un cavo alimentazione rosso/nero e un cavo video con integrato un altro cavetto rosso (credo sia se si vuole alimentare la telecamera direttamente dalla radio); ora io vorrei evitare di collegare il tutto alle luci retromarcia utilizzando piuttosto la corrente proveniente dall'accendisigari. In questo modo posso comandare la telecamera dandole corrente con un pulsante (che ho già acquistato --> http://www.ebay.it/itm/Interruttore-...eb084d2&_uhb=1) direttamente dal cruscotto, a mio piacimento. Ulteriore quesito riguarda il cavo rosa (brake) presente dietro l'autoradio che credo serva per il collegamento con il freno a mano impedendo l'utilizzo del sistema con l'auto in movimento; ecco anche in questo caso vorrei poter non essere vincolato e immagino quindi di doverlo collegare alla massa.

    Per inciso, la massa è qualunque collegamento con il telaio giusto?

    Se foste così gentili da farmi un piccolo schema con i vari collegamenti da fare ve ne sarei molto grato!

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Non hai pensato di fare questa domanda in un forum di tuning o dove comunque si parla di auto invece che in un forum orientato al mondo dell'informatica?

  3. #3
    si l'ho fatto ma pur sempre di elettronica si tratta, un parere in più non guasta no?

  4. #4
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Originariamente inviato da mini3287
    si l'ho fatto ma pur sempre di elettronica si tratta, un parere in più non guasta no?
    Informatica = elettronica ?

    L'unica cosa che di elettronica c'è è l'assemblaggio di un pc e lì c'è poco da inventarsi sui vari cavi, non c'è bisogno di sapere cos'è la massa, quale sia il cavo da tot volt e via dicendo.
    Secondo me qui o trovi uno che di suo si diverta con l'elettrotecnica (perché neanche l'elettronica c'entra col montare un autoradio) o non ti risponderà nessuno.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.