Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: postgres e php

postgres e php

Salve a tutti sono nuovo nel forum ma ho sempre seguito le vostre discussioni.
    Devo improntare una pagina web con form in cui si inseriscono dei dati e memorizzo su db postegress. Ho utilizzato dapprima pg_connect, pg_query etc senza alcun risultato. Poi son passato ad utilizzare PDO e qui apparentemente mi da connessione e insert riusciti ma facendo query dirette sul db tramite pgadminIII non c'e' stato alcun inserimento. Posto lo script php e chiedo il vostro aiuto nel capire dove sto sbagliando

Codice PHP:
    $dbconn='pgsql:host=localhost port=5432 dbmane=Database user=pippo password=pippo2;
    $conn=new PDO($dbconn);
    $query=$conn->prepare("INSERT INTO Anagrafica (Nome,CodiceFiscale) VALUES(:None,:CodiceFiscale)");
    $query->bindParam('
    :Nome',$Nome,PDO::PARAM_STR,255);
    $query->bindParam('
    :CodiceFiscale',$CodiceFiscale,PDO::PARAM_STR,255);
    $query->execute(); 
    Dove sto sbagliando ?
    Grazie in anticipo per il, vostro aiuto

questa è una domanda che ha a che fare con php...

comunque mi pare che il problema sia che nel prepare hai scritto
    none
    al posto di
    nome

Re postgres e php

Ciao grazie
    Penso sia stata un errore di trascrizione del codice ho corretto ma l'leffetto non cambia.
    la cosa bella che lo script mi da sia la connessione riuscita che l'inserimento ma nel db non compare nulla

Re: Re postgres e php

Originariamente inviato da pierospano
    Ciao grazie
    Penso sia stata un errore di trascrizione del codice ho corretto ma l'leffetto non cambia.
    la cosa bella che lo script mi da sia la connessione riuscita che l'inserimento ma nel db non compare nulla
    prima cosa non capisco perché trascrivi il codice anziché fare taglia e incolla!!

seconda cosa non capisco come fai a dire che ti "da sia la connessione riuscita che l'inserimento"..
    da cosa lo capisci che la connessione è riuscita e che anche l'inserimento è riuscito??

Ciao Philibert
    perche' una parte di codice che non ho trascritto è

Codice PHP:
    if (!$conn) { 
    die(
    Connessione fallita!)  } 
    else {  
    die(
    Connessione Riuscita!) } 

if (!
    $query) { 
    die (