Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Problema con TabControl

Salve a tutti,sto usando un tabcontrol e mi trovo davanti ad un banale problema(almeno credo)e non riesco a risolvere;allora il mio problema è questo:Allora ho una ribbon bar con 2 pulsanti,uno salva e l'altro elimina,sotto di questa ho un tabcontrol con tre tab(tab1,tab2,tab3) ;in ogni tab c'è una datagridview diversa;allora io quando avvio il programma è quindi la tab1 è gia attiva ,se clicco su elimina per eliminare una riga della datagridiview,questa mi elimina perfettamente la riga,mentre se seleziono la seconda tab e faccio elimina(sempre con lo stesso pulsante) ,questa non mi elimina la riga della datagridview2 ma bensi quella dell'altra tab cioè datagridview1.Come posso fare per far capire al pulsante che si trova nella tab2 e non nella tab1?
    PS:Ho provato ad usare alcune variabili booleane per identificare quando una tab è stata cliccata,e poi le ho inserite in alcuni if ma non cambia nulla.
    Come posso risolvere questo mio problema?Grazie a tutti.

Risolto..era il software che si era impallato...ciaoo
    PS:Per correzione:Ho usato alcune variabili booleane che commutavano in true o in false in base all'evento tab_click.DOpo di che ho messo degli if che in base al valore delle variabili eseguivano le operazioni differenti.grazie lo stesso a tutti

Permessi di invio