Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Immagini di fianco

Utente di HTML.it

Immagini di fianco

Salve, ho un problema.

Ho la seguente linea di codice:
    codice:
    <div id="header">[img]../images/logo.gif[/img][img]../images/head.gif[/img]</div>
    Tale codice dovrebbe farmi apparire due immagini di fianco, completamente attaccate senza alcuno spazio. Giusto?

Immagino di si, perchè su Firefox va tranquillamente, perfetto. Ma con Internet Explorer visualizzo un'immagine sotto l'altra.
    Come mai? C'è qualche rimedio?

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Ciao, i motivi potrebbero essere diversi. Puoi farci vedere il codice completo (html e css) della pagina?

Re: Immagini di fianco

Originariamente inviato da R.Rufino
    Salve, ho un problema.

Ho la seguente linea di codice:
    codice:
    <div id="header">[img]../images/logo.gif[/img][img]../images/head.gif[/img]</div>
    Tale codice dovrebbe farmi apparire due immagini di fianco, completamente attaccate senza alcuno spazio. Giusto?

Immagino di si, perchè su Firefox va tranquillamente, perfetto. Ma con Internet Explorer visualizzo un'immagine sotto l'altra.
    Come mai? C'è qualche rimedio?
    Io Con IE le vedo sussueguenti e attacate
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Io Con IE le vedo sussueguenti e attacate
    appunto, pure io. Allora potrebbe dipendere dalle dimensioni di header, da margin o padding non resi correttamente, da assenza di Doctype, da contenitori precedenti con problemi... Per questo chiedevo tutto il codice

Utente di HTML.it
    Scusate ragazzi, ma ho preferito completare il lavoro prima di postare il codice, in quanto credevo che IE potesse darmi ulteriori problemi, ma fortunatamente rimane solo quello.

Questo il codice della pagina html: http://pastebin.com/Ybu0QWxm
    Questo quello del CSS: http://pastebin.com/RW7evr0e

Ribadisco, il problema si verifica solo su IE, Firefox e Chrome mi visualizzano la pagina correttamente.

Help

allora, non vi è nessuna impostazione per header, che quindi sarà largo 1024px, non è un problema di doctype. Le immagini non sappiamo quanto sono larghe, ma considera che avendo un link su una di esse e non essendo azzerato il bordo avrai 2 pixel in più di larghezza, se quindi la somma delle larghezze delle due era 1024 pixel con i bordi non entrano su una riga.

Utente di HTML.it
    Capisco, di fatti visualizzo un leggero bordo grigio intorno alla prima immagine, ovvero quella con il link.

Perfetto, ho risolto il problema.

Grazie mille per l'aiuto e per la disponibilità, ci si vede

Originariamente inviato da R.Rufino
    .... ci si vede
    Dove?
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Permessi di invio