Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Configurare Access Point con Client sotto Router

    Salve a tutti,premetto che sono a livello disperazione 10+!!!
    Vi espongo il problema,sperando in qualche buon suggerimento:
    Sono in procinto di acquistare una chiavetta della 3 e vorrei sfruttarla per portare internet a tutti gli apparecchi sparsi per casa.

    Questo è quello che vorrei realizzare :
    Netbook su cui viene installata la chiavetta 3 e chiavetta TP-LINK TL-WN321G impostata in modalità access point.
    Un TP-LINK TL-WA701ND impostato come client che riceve il segnale internet dal netbook, che a sua volta viene collegato ad un router TP-LINK TL-WR542G tramite cavo LAN alla porta WAN.
    Il router tramite una porta LAN porta la rete ad uno switch che smista internet ad un decoder ,a due Playstation 3 ed un iMac,ma non finisce qui,dall'ultima porta rimasta nello switch vado ad un'altro switch sul quale c'è un'altro decoder.

    Al momento il mio test si è fermato a questa configurazione :
    Netbook con iPhone 4 in modalità "Hot Spot" che dovrebbe fare la stessa funzione di una chiavetta 3 e chiavetta TP-LINK TL-WN321G impostata in modalità access point.
    Un TP-LINK TL-WA701ND impostato come client che riceve il segnale internet dal netbook ed è collegato all'iMac.
    Fin qui tutto funziona,se provo a collegare il router non funziona più nulla.
    Nel router ho la funzione di filtro dei mac address attivata,ma ho inserito tutti quelli interessati,non capisco dove sbaglio.
    Grazie mille per l'aiuto!!

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    ma perché complicarsi la vita quando esistono router con supporto al 3g o alle chiavetta internet?

    così metti un solo apparato e via....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    Non volevo acquistare un'altro router,era per sfruttare quello che ho già.
    Volevo provare anche un'altra configurazione,ovvero :
    Netbook con chiavetta della 3 e condividere la connessione sul mio router e portare il tutto in giro per casa passando per i vari switch.
    Al momento uso l'iPhone al posto della chiavetta,ma la connessione una volta portata al router si ferma lì!!
    Idee a riguardo???

  4. #4
    A dire la verità non ci avevo pensato a quella soluzione,ma visto i costi relativamente bassi del router con 3g credo che adotterò quella soluzione!!
    Pensavo a questo modello : TP-LINK TL-MR3220.
    Cosa ne pensate a riguardo?
    Valuto anche suggerimenti,semplicemente con i prodotti della TP-LINK mi sono sempre trovato bene.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.