Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Visualizzare solo una porzione di pagina

Sto cercando di inserire in una pagina html, tramite iframe, un'altra pagina asp, ma voglio che appaia non tutta la pagina ma solo una parte... quindi non mi interessa il menu, l'intestazione ecc... ma solo la parte centrale.. mi spiego: da questa pagina http://jus.unicz.it/sezioni.asp?cat=...sezione=Avvisi

mi interessa visualizzare solo l'elenco di avvisi e non tutto il resto..

Se è utile saperlo: dovrebbe lavorare in locale la pagina (html) che creo... leggevo che per realizzare quello che vorrei... dovrei essere il proprietario della pagina.. perchè?

Ipotizzando che io lo sia.... come posso realizzarlo?

Grazie anticipatamente!
    Daniele

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    lo sei o no?
    se lo sei semplicemente prepari un pagina apposta da servire al tuo iframe

Utente di HTML.it
    No, non lo sono...

Quindi non è possibile recuperare di questo link http://jus.unicz.it/sezioni.asp?cat=1 solo questa parte sezioni.asp?cat=1 ????

Non è come dici tu "una pagina apposta" e come la servo?

In realtà sto sviluppando un'applicazione per Android, ed il codice è da scrivere in html.... speravo semplicemente di richiamare su un pulsante Avvisi.... solo l'elenco relativo agli avvisi e non tutto il resto

sarebbe possibile se usassi un linguaggio dinamico per leggete l'html della pagina e poi elaborarlo prima di restituirlo al client.
    un'operazione complessa e non affidabile perché non sai a priori come e se la pagina cambia.
    inoltre non credo che "il fornitore" ne sarebbe entusiasta

se vuoi ospitare una pagina di terzi nelle tue fallo,
    "rubarne solo una parte" sarebbe una cosa poco etica
    (e credo anche poco legale)

Utente di HTML.it
    Hai frainteso o mi sono spiegato male...

Vorrei creare un app android per la mia università... creo un bottone e questo porta ad una pagina, sempre creata da me, in html, ma con il contenuto del sito dell'uni... però solo l'elenco di avvisi come ti ho già spiegato... è possibile?

<iframe name="frm" src="http://jus.unicz.it/sezioni.asp?cat=1" marginwidth="1" marginheight="1" height="100%" width="100%">
    Il browser in uso non supporta frame non ancorati oppure è configurato in modo che i frame non ancorati non siano visualizzati.
    </iframe>

però così mi appare tutto il sito....

ti sei spiegato ed ho risposto

Utente di HTML.it
    Quindi non è possibile isolare solo questo sezioni.asp?cat...;sezione=Avvisi

E se contattassi il "terzo" come si potrebbe risolvere? dovrebbe creare "nuove pagine" come le voglio io... con solo gli elenchi di avvisi?
    O con determinate autorizzazioni e accessi.. posso isolare quella porzione di pagina?

Lo chiedo perchè non so come funzioni asp..... non sò com'è strutturato il sito... non c'è una singola pagina asp che contenga solo gli avvisi?

Grazie per la pazienza Vincent

quello che vedi qui: cat=4&socat=52&sezione=Avvisi è la query di ricerca.
    come è strutturata la pagina (anche se lo possiamo intuire) non lo sappiamo (ed è bene che noi non lo si sappia, altrimenti sarebbe un portale bacato )

dovrebbero crearti una pagina solo per te (con il solo rirultato della query) oppure fornirti un rss che tu puoi leggere con jquery.
    ma non è detto che siano interessati a farlo, o forse si visto che è per un'applicazione android; quindi magari un rss lo fanno pure.
    prova a sentirli

Utente di HTML.it
    Fantastico! Grazie Vincent! Mi hai dato qualche speranza!! Vediamo cosa dicono...

Permessi di invio