Buon lunedì a tutti![]()
La settimana inizia e già mi trovo di fronte ad un problema...
Ho una funzione A che stampa un messaggio in base al risultato di un'altra funzione booleana B. I messaggi da stampare sono definiti nella funzione B. Cioè:
1) se B è vera in A viene stampato mess1
2) se B è falsa stampo mess2
La funzione B è booleana perciò da quello che ho capito per avere un altro output devo utilizzare out. Ho però problemi nel passare i parametri. Mi da errore. Faccio prima a mostrare il codice.
codice:public class User { public void button(object sender, EventArgs e) { // Validate info if (!ValidateUserInfo()) ShowMessage("I dati inseriti non sono validi: " + ValidateUserInfo(out errmsg)); else MakeUser(); } // Returns true if user info found the form fields is valid private bool ValidateUserInfo(out string errmsg) { if (txtUser.Text.Length <= 0 || txtUser.Text.Length > 50){ errmsg = "Username non valido"; return false; } if (txtPassword.Text.Length <= 0 || txtPassword.Text.Length > 50) { errmsg = "Password non valida"; return false; } }
In poche parole non so come richiamare out nella funzione button. Qualcuno mi può spiegare? Grazie mille

Rispondi quotando