Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Ecommerce da Italiano a Multilingua, Aiuto

Ciao Ragazzi, io gestisco e sviluppo un progetto ecommerce di un sito .IT
    adesso sto provvedendo a creare il sistema che gestirà il Multilingua.. e quindi registeremo anche il .COM

come mi consigliate di gestire la cosa? per di più vi faccio delle domande di punti irrisolti dove mi servirebbero dei suggerimenti.. GRAZIE!!

- E' il caso di trasferire tutto il sito sul .COM e fare un reedirect sul .it? e se si, come faccio a dire a google che è un trasferimento, e non una copia?

- Dovrei impostare lingua nell URL stile "sito.it/It/Prodotto/" ?? o non serve?

- Che tag devo usare per impostare nell' HTML la Lingua per i motori?

che altri suggerimenti, o situazioni che mi sfuggono sapete indicarmi??

grazie mille come sempre saprete aiutarmi

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    La domanda è stata posta molte volte in questo forum, una ricerca nei vecchi post potrà farti avere una serie di consigli.

Quello che risulta però fondamentale è che le pagine delle due lingua abbiano url diversi. Che questo sia dato da un differente dominio, un differente nome della cartella o quant'altro ha un'importanza secondaria. È da evitare invece di inserire la lingua nella sessione, in un cookie o tecniche simili.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Originariamente inviato da rigby76
    La domanda è stata posta molte volte in questo forum, una ricerca nei vecchi post potrà farti avere una serie di consigli.

Quello che risulta però fondamentale è che le pagine delle due lingua abbiano url diversi. Che questo sia dato da un differente dominio, un differente nome della cartella o quant'altro ha un'importanza secondaria. È da evitare invece di inserire la lingua nella sessione, in un cookie o tecniche simili.
    chiaro ,
    perche non cookie??

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Perchè gli spider dei motori non li salvano. Se imposti la lingua solo in un cookie, e il resto dell'url delle pagine è lo stesso in tutte le lingue, lo spider vedrà solamente la lingua predefinita.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Permessi di invio