PDA

Visualizza la versione completa : Ecommerc da Italiano a Multilingua, Aiuto

BOES
19-11-2012, 12:56
Ciao Ragazzi, io gestisco e sviluppo un progetto ecommerce di un sito .IT
adesso sto provvedendo a creare il sistema che gestirÓ il Multilingua.. e quindi registeremo anche il .COM

come mi consigliate di gestire la cosa? per di pi¨ vi faccio delle domande di punti irrisolti dove mi servirebbero dei suggerimenti.. GRAZIE!!

- E' il caso di trasferire tutto il sito sul .COM e fare un reedirect sul .it? e se si, come faccio a dire a google che Ŕ un trasferimento, e non una copia?

- Dovrei impostare lingua nell URL stile "sito.it/It/Prodotto/" ?? o non serve?

- Che tag devo usare per impostare nell' HTML la Lingua per i motori?

che altri suggerimenti, o situazioni che mi sfuggono sapete indicarmi??

grazie mille :D come sempre saprete aiutarmi

rigby76
19-11-2012, 13:14
La domanda Ŕ stata posta molte volte in questo forum, una ricerca nei vecchi post potrÓ farti avere una serie di consigli.

Quello che risulta per˛ fondamentale Ŕ che le pagine delle due lingua abbiano url diversi. Che questo sia dato da un differente dominio, un differente nome della cartella o quant'altro ha un'importanza secondaria. ╚ da evitare invece di inserire la lingua nella sessione, in un cookie o tecniche simili.

BOES
19-11-2012, 13:23
Originariamente inviato da rigby76
La domanda Ŕ stata posta molte volte in questo forum, una ricerca nei vecchi post potrÓ farti avere una serie di consigli.

Quello che risulta per˛ fondamentale Ŕ che le pagine delle due lingua abbiano url diversi. Che questo sia dato da un differente dominio, un differente nome della cartella o quant'altro ha un'importanza secondaria. ╚ da evitare invece di inserire la lingua nella sessione, in un cookie o tecniche simili.

chiaro :),
perche non cookie??

rigby76
19-11-2012, 13:28
PerchŔ gli spider dei motori non li salvano. Se imposti la lingua solo in un cookie, e il resto dell'url delle pagine Ŕ lo stesso in tutte le lingue, lo spider vedrÓ solamente la lingua predefinita.

Loading