Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: problema output select

problema output select

salve

quando salvo nel db alcuni dati presi da una combobox, vengono memorizzati come una serie di numeri e lettere..

0,1,2,u,c ecc.. come faccio poi nella select a mostrare come output che ad es. "0" corrisponde a "casa" (quindi mi stampa in echo casa e non 0), "1" a "gallo" ecc..

grazie ciaoo

Da qualche parte (nel DB o nel codice) devi avere una mappa delle corrispondenze altrimenti non puoi. Puoi guardare come viene creata la combobox dalla quale selezioni i dati da salvare.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

io avevo pensato di elencare i dati e le relative corrispondenze cosi..

Codice PHP:
    $elementi = array('1' => 'cane','2' => 'gatto'); 
    il fatto è che non so come fare il confronto con $row['elementi'], e sostituire i valori

La combobox di input come viene creata?
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

grazie a entrambi funziona!!

Ho capito che funziona, ma ti ho chiesto come popoli la combobox di input?!?! Dato che potresti non aver bisogno di definire un array con il mapping se ce l'hai già!

Permessi di invio