Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Inviare mail multlipe con phpmailer

Salve a tutti, volevo porre un quesito sugli invii multipli di mail tramite la classe phpmail.
    Ho creato il codice per l'invio della mail e l'ho racchiuso in un ciclo for in modo da eseguire il codice per ogni destinatario incluso in un array.
    Il mio dubbio sulla funzionalità di tale codice nasce dal fatto che nell'array ci sono molti indirizzi mail e non vorrei che il server che gestisce il mio sito internet impiegasse molto tempo per elaborare la pagina con il conseguente errore di time out.
    Mi sapete dare qualche consiglio?
    Grazie.
    Ms.

Potresti paginare l'operazione inviando un certo numero di mail per volta. Fai un ciclo for che invia un tot numero di mail e poi ricarichi la pagina passando in GET oppure mettendo in sessione il numero di mail inviate fino a quel momento in modo da poter riprendere il ciclo dal punto in cui era stato interrotto.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Ho capito Satifal.
    Mi viene in mente un'altra possibilità, inserire tutti gli indirizzi in un header bcc in questo modo:

codice:
    require "phpmailer/class.phpmailer.php";
    $messaggio = new PHPmailer();

$messaggio->AddAddress($_POST['']);
    for ...
    {
    $messaggio->AddBcc($destinatario]);
    }
    Li ho inseriti nel campo bcc per fare in modo che ogni singolo destinatario non veda gli indirizzi dell'altro destinatario.
    Mi chiedo se posso settare soltanto il campo bcc e rimanere vuoto il primo header ossia $messaggio->AddAddress($_POST['rimanerevuoto']);
    Pensi che possa funzionare o mi da errori di invio?
    Grazie ancora.
    Ms.

Inizialmente avevo pensato la stessa cosa, ma tempo che spulciando nell'header della mail (per chi ne è capace) sia possibile risalire agli indirizzi email inseriti nel campo bcc.
    Ma per esserne sicuri basterebbe fare una prova.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Permessi di invio