Salve a tutti,
premetto che di action script così come di altri linguaggi di programmazione né conosco giusto le basi o comunque non detengo uno studio tanto approfondito da permettermi di districarmi autonomamente da tutti i nodi che si creano nella mia mente lavorando con questi linguaggi.
Un paio di giorni fa mi sono trovato a rimettere le mani su flash dopo molti anni che neanche lo aprivo più e, scaricata la versione di prova di flashCS6, mi sono messo all'opera.
Il lavoro mi sembrava abbastanza facile: un menù con dei pulsanti che ricollegassero a delle chat del sito in cui dovrebbe essere inserito.
Pensavo inizialmente di cavarmela con un semplice GetUrl ma successivamente per ovvi motivi ho dovuto ripiegare su un altro comando che, tramite i suggerimenti dello stesso flash avevo così strutturato
pulsante.addEventListener(MouseEvent.CLICK, fl_ClickToGoToWebPage);
function fl_ClickToGoToWebPage(event:MouseEvent):void
{
navigateToURL(new URLRequest("www..."), "_self");
}
E successivamente dopo una lettura delle guide presenti su questo stesso sito così modificato:
this.pulsante.addEventListener(MouseEvent.CLICK, function()
{
navigateToURL(new URLRequest("www..."),"_self");
});
Prima di tutto mi sapreste indicare se sono presenti differenze sostanziali fra i due script? In pratica nel primo esempio viene semplicemente attribuito alla funzione function il nominativo fl_ClickToGoToWebPage che potrebbe essere poi richiamato in seguito...
Ma arriviamo alla mia principale perplessità, io con questi codici sto dicendo al mio pulsante di aprire una pagina web al posto della scheda già visualizzata [comando self] ma in realtà il tutto dovrebbe apparire un po diversamente:
Il sito è strutturato con un riquadro centrale e tutt'attorno altri menù o informazioni inerenti allo stesso sito.
Nel riquadro centrale dovrebbe esserci il menù in flash che starei strutturando io, questo menù dovrebbe essere composto da vari pulsanti correlati di collegamenti in action script.
Questi collegamenti dovrebbero però ricollegarti non ad un nuovo sito ma ad un frame(?) di quello già esistente ovvero:
Nel riquadro centrale io ho un menù, premo sul pulsante e al posto del riquadro centrale dovrebbe esserci ora una chat, ogni pulsante è ovviamente collegato ad una chat differente:
Come posso risolvere questo quesito?
Un anticipato ringraziamento a tutti coloro che si prodigheranno per aiutarmi e comunque sia colgo l'occasione per porgere i miei più cordiali saluti.

Rispondi quotando