Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Riscrittura URL e Cookies

Salve,
    Scrivo per un problema che mi si è presentato mentre operavo una riscrittura URL tramite file .htaccess sul mio sito web.

In parole povere la riscrittura che volevo effettuare è la seguente:

http://www.miosito.it/login.php
    http://www.miosito.it/login/

Abbastanza semplice, la riga che ho utilizzato:

codice:
    RewriteEngine On
    RewriteRule login/$ http://localhost:8888/management/login.php [L]
    Nessun problema a livello di riscrittura, il codice infatti funziona e non presenta stranezze.
    La situazione però è degenerata quando mi sono accorto che tutto il sistema di login-logout che avevo sviluppato con il supporto di Cookie e Sessioni in Database non sta più funzionando come dovrebbe.

Ho approfondito la cosa ed ho subito pensato (ricevendo poi anche alcune conferme online) che si potesse trattare di un conflitto tra i path dei cookie che io setto nelle mie pagine.

Anche se credo di aver individuato l'errore, ad ora non sono ancora riuscito a risolvere. Qualcuno ha idea di come potrei settare i path dei miei cookies per rendere funzionante lo script? Oppure qualche soluzione alternativa?

Grazie mille in anticipo a tutti!

Utente di HTML.it
    Prima cosa ti consiglio di modificare questo:
    con:
    codice:
    ^login/$ /login.php [L]
    Altrimenti quando lo metti online di sicuro non funziona :P

Poi non ho capito bene il problema dei cookie ecc

Sto sviluppando lo script completamente in locale e sono davvero alle prime armi con la riscrittura in .htaccess, comprenderai il codice da novellino! :P

Il problema dei cookie è il seguente, io nella mia pagina login.php setto alcuni cookies che verificano o meno lo stato di connessione dell'utente. Nello specifico:

setcookie: username
    setcookie: password
    setcookie: indirizzo (sarebbe l'IP)

Nella pagina di logout (logout.php) unsetto questi cookies e sloggo l'utente.
    Tutto normale, ma solo quando ad interagire con lo script sono le pagina login.php e logout.php, quando questa pagine vengono sostituite da:

miosito.it/login/
    miosito.it/logout/

E' come se lo script non mi consentisse né di leggere né di settare/unsettare cookies.
    Temo che il problema abbia a che fare con gli indirizzi di definizione dei cookie, ma non so davvero come intervenire...

Qualche consiglio?

Utente di HTML.it
    L'url rewrite non dovrebbe creare problemi con cookie ecc, dubito sia questo il problema.

Eppure quando le pagine vengono raggiunte da l'indirizzo originale nessun problema, quando sfrutto l'url rewrite è come se venissero letti i cookies.

Ho trovato anche altre situazioni simili on-line, ma nessuna soluzione.

Utente di HTML.it
    Mi documenterò meglio allora.

Se intanto qualcuno ha altre soluzioni...

Ho risolto il mio problema semplicemente applicando un path "/" ai miei cookies.
    Come immaginavo il problema era proprio il path!

Grazie comunque!

Permessi di invio