PDA

Visualizza la versione completa : Al riavvio evitare di chiedere la password

Marcolino21
20-11-2012, 11:46
Come è possibile riavviare la macchina senza che mi chieda la password e nonostante avessi impostato a on l'accesso automatico ?
Grazie

PS.: mi serve per il riavvio del PC da remoto e se mi chiede la password non riesco più a collegarmi

hfish
20-11-2012, 13:44
login di un ambiente grafico o su una tty?

pilovis
20-11-2012, 16:32
Originariamente inviato da Marcolino21
Come è possibile riavviare la macchina senza che mi chieda la password e nonostante avessi impostato a on l'accesso automatico ?
Grazie

PS.: mi serve per il riavvio del PC da remoto e se mi chiede la password non riesco più a collegarmi

Non e' che ti propone la password impostata dal bios? :)

Marcolino21
22-11-2012, 09:22
Originariamente inviato da pilovis
Non e' che ti propone la password impostata dal bios? :)

Scusate il ritardo... non me la chiede più, probabilmente era dovuto a una errata chiusura precedente oppure al fatto che avevo scaricato un disco immagine precedentemente fatto e quindi il sistema era precario.
Saluti

MItaly
22-11-2012, 09:47
Forse era una questione di network manager... Verifica di aver impostato la connessione usata come "di sistema" (o "per tutti gli utenti"), altrimenti si collega solo dopo il login grafico.

Marcolino21
22-11-2012, 10:11
Originariamente inviato da MItaly
Forse era una questione di network manager... Verifica di aver impostato la connessione usata come "di sistema" (o "per tutti gli utenti"), altrimenti si collega solo dopo il login grafico.

Scusa la mia poca praticità : cosa devo verificare o come fare ? Dai indicazioni più precise per favore

Grazie

MItaly
22-11-2012, 10:46
Apri il network manager (click sull'icona della rete, "Gestisci connessioni di rete" o roba del genere, non ti so dire il nome esatto dato che ora sono sotto KDE); nella finestra vai a cercare la tua connessione, selezionala e fai Modifica; assicurati che "Connetti automaticamente" e "Connessione di sistema" siano abilitate, quindi dai OK e chiudi la gestione connessioni.

Loading