Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Richiamare dato MySql con Php

    Salve, essendo un forum dove si parla anche di programmazione spero di avere la dritta giusta. Allora, il mio problema è il seguente. Ho un database creato in MySql con un serie di Città, per la verità ci sono tutte, che vengono richiamata tramite jquery. Il form che richiama queste città è creato in php ma prende le dinamiche di richiesta da jquery, in pratica è il classico form dove partendo dalla selezione delle regioni si ottengono poi le province sino ad arrivare a selezionare le città di una data provincia. Sino qui tutto ok, dato che nella tabella MySql ci sono altri dati, ciò che non riesco proprio a fare e a prelevare gli altri dati che compongono le righe di quella tabella. Il mio obiettivo è quello di trasformare in una variabile, che poi sarà introdotta in un algoritmo, i dati relativi (o che accompagnano) la selezione di una determinata città. Come potrei fare? Grazie in anticipo per le eventuali risposte.

  2. #2
    Postaci il codice che utilizzi, così a scatola chiusa non saprei come venirti in aiuto.
    Posso solo dirti di verificare che le nuove select(immagino siano select) che tu generi tramite jquery abbiano nomi diversi da quelle precedenti.

    Esempio:

    -Stato
    -Regioni
    -Città

    Supponiamo che selezionando dalla select "stato" uno Stato jQuery ti generi a sua volta una seconda select con tutte le regioni dello stato selezionato. Se la nuova select presenta lo stesso nome della precedente non ti sarà possibile in PHP estrapolare lo Stato ma solo la Regione, dell'ultima select generata.

    Postaci il codice e vedremo come aiutarti più precisamente.

  3. #3
    Allora, il database è stato scaricato di qui e la procedura per la creazione di tutto il sistema è qui. Il sistema funziona perfettamente ed io ho modificato il database aggiungendo altri records per tutte città. A me servirebbe semplicemente prelevare i valori da me aggiunti per ogni città in modo da passarli ad una variabile da inserire poi in un algoritmo. Grazie.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.