Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Buzzz
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    775

    Basi, team di sviluppo Videogiochi.

    Sera a tutti !

    Come da titolo, vorrei sapere da qualcuno che magari già ne fa parte, come si possono impostare le basi di un team di sviluppo..

    Non voglio creare il nuovo Crysis o il nuovo COD, ma vorrei porre le basi di un piccolo team di sviluppo/studio i videogiochi.. per poi avvioamente, sviluppare un progetto di un videogioco..

    Non ho fretta per questo, vorrei iniziare per questa estate, però mi volevo informare in anticipo in modo da organizzare il tutto..

    Ora vi chiedo:

    1 - siccome io non ho né idea e nemmeno i soldi, per poter sostenere un progetto di 1 2 anni, ma vorrei che sia una cosa autogestita.. come posso far si di tenere unito questo team?

    ovvero:

    2 - se inizio a giugno 2013, e il progetto vede la fine nel giugno 2015, come posso far si che dopo 4 5 mesi qualcuno non esca dal team? e magari "ruba" parte del progetto, o lascia un buco in una zona essenziale del team..
    Ho letto che bisognerebbe scrivere una "scrittura privata", ma è abbastanza valida?

    --

    Io non ho né budget e nemmeno un "luogo/ufficio di ritrovo", ma in questo progetto ci credo fortemente, e vorrei trovare persone abbastanza in grado di gestire il proprio lavoro..
    Secondo voi può essere una cosa fattibile, gestire un team di sviluppo autogestito e "autofinanziato", diciamo?

    --

    Ho letto, o almeno ho sentito dire, che una delle strade per la realizzazione di un progetto, è trovare un investitore..
    Ovvero trovare qualcuno che finanzi i costi del progetto, ma che si prenda una parte x% del profitto finale..

    Secondo voi questa può essere una strada più fattibile?
    E nel caso, quanto x% potrebbero richiedere?

    --

    Spiegatemi un pochino, che questa cosa mi interessa molto..

    Grazie e buona serata!

  2. #2
    Minchia che dejavu

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Buzzz
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    775
    Originariamente inviato da Darksky
    Minchia che dejavu

  4. #4
    http://www.kickstarter.com/

    dai una occhiata qui e provaci se ti va

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Buzzz
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    775
    Grazie per la risposta, ho dato un occhio veloce al sito ma..

    Non è una fregatura?

    Io ho dato una letta veloce, però se loro si tengono il 5% del guadagno totale..
    Quanto posso finanziare al massimo? E quanti x% di interessi chiedono?

    Non sono un esperto in questi settori, ma il 5% è tanto o nel giusto?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Registrato dal
    Aug 2005
    residenza
    Prague
    Messaggi
    2,565
    Impossibile.
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

    "Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

    http://xvincentx.netsons.org/programBlog

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Buzzz
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    775
    Originariamente inviato da XWolverineX
    Impossibile.
    A cosa ti riferisci?

  8. #8

    Re: Basi, team di sviluppo Videogiochi.

    Originariamente inviato da Buzzz
    Sera a tutti !

    Come da titolo, vorrei sapere da qualcuno che magari già ne fa parte, come si possono impostare le basi di un team di sviluppo..

    Non voglio creare il nuovo Crysis o il nuovo COD, ma vorrei porre le basi di un piccolo team di sviluppo/studio i videogiochi.. per poi avvioamente, sviluppare un progetto di un videogioco..

    Non ho fretta per questo, vorrei iniziare per questa estate, però mi volevo informare in anticipo in modo da organizzare il tutto..

    Ora vi chiedo:

    1 - siccome io non ho né idea e nemmeno i soldi, per poter sostenere un progetto di 1 2 anni, ma vorrei che sia una cosa autogestita.. come posso far si di tenere unito questo team?

    ovvero:

    2 - se inizio a giugno 2013, e il progetto vede la fine nel giugno 2015, come posso far si che dopo 4 5 mesi qualcuno non esca dal team? e magari "ruba" parte del progetto, o lascia un buco in una zona essenziale del team..
    Ho letto che bisognerebbe scrivere una "scrittura privata", ma è abbastanza valida?

    --

    Io non ho né budget e nemmeno un "luogo/ufficio di ritrovo", ma in questo progetto ci credo fortemente, e vorrei trovare persone abbastanza in grado di gestire il proprio lavoro..
    Secondo voi può essere una cosa fattibile, gestire un team di sviluppo autogestito e "autofinanziato", diciamo?

    --

    Ho letto, o almeno ho sentito dire, che una delle strade per la realizzazione di un progetto, è trovare un investitore..
    Ovvero trovare qualcuno che finanzi i costi del progetto, ma che si prenda una parte x% del profitto finale..

    Secondo voi questa può essere una strada più fattibile?
    E nel caso, quanto x% potrebbero richiedere?

    --

    Spiegatemi un pochino, che questa cosa mi interessa molto..

    Grazie e buona serata!

    Sinceramente ne so poco in materia , però bella idea
    Che tipo di videgioco fareste?
    Citazione
    Originariamente inviato da Aires

    non so come segnalare un messaggio, lo posto qua se non vi secca, richiedo il ban chiaramente:

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Buzzz
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    775
    Sarà un FPS, ambientato in luoghi realistici come città, residenze tipiche Americane e montagne, boschi e laghi..
    Un bel prgettino se esce come lo sto progettando..

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di mamo139
    Registrato dal
    May 2005
    residenza
    Londra
    Messaggi
    841
    Per lanciare una start up ci vogliono le idee chiare...

    Devi stimare tutti i costi, i tempi di sviluppo e soprattutto i profitti futuri. Devi studiare in quale mercato vuoi entrare e come riuscirci.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.