Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667

    i vostri compagni di classe sono MORTI e voi siete ancora VIVI

    trovo sempre molto traumatico sapere che magari un qualche mio compagno di classe (elementare, medie, superiori) è passato a miglior vita....

    finora i pochissimi casi mi hanno sempre lasciato basito.

    e a voi è capitato vivere questa esperienza?

    :-(
    1... 2... 3... prova

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    compagni di classe (superiori) no, tanto che li vedo venerdì. Qualche amico sì. Età tra i 40 e i 50. Per cui godetevela finche siete in tempo che di doman non v'è certezza (Cit.). Puppa ci sta bene mi sa.
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  3. #3
    uff... parecchi a dire il vero... molti per incidente d'auto, specie nei primi anni di patente, qualcuno per droga... pero' piu' che compagni di classe, compagni di scuola... nel senso che nello stesso edificio le amicizie erano molto incrociate tra varie classi.
    http://larsen.altervista.org/
    Larsen O: 19/06/2001-21/04/2011 (la Rebelia bannara e' stata qui)

  4. #4
    Compagni di superiori e università. Non amici stretti. Certo, con uno ci ho fatto elementari medie e superiori e venire a sapere che è morto fra l'altro di tumore mi ha colpito molto. Ingenuamente pensi sempre che si sia troppo giovani per morire e per giunta di tumore. Banalmente, non è così.
    Per il resto, mi accodo al post di Nkosi.

  5. #5
    dopo 20 anni, lo scorso dicembre abbiamo fatto la "cena della classe" (quelli nati nello stesso anno, nel comune) e ci siamo contati: ne mancavano 3 su circa 90 tra nati nel comune e trasferitisi nel tempo

    anche se conoscevo - e nemmeno benissimo - solo una delle persone decedute, mi ha fatto una certa impressione, dico la verita' e ho capito come mai i miei, che sono coetanei, a un certo punto hanno smesso di organizzare la festa, che prima facevano ogni 3-4 anni piu' o meno

    quoto il pennivendolo sul godersela finche' si puo'

  6. #6
    Sì, era il mio migliore amico sin dai tempi della scuola, nonchè collega di lavoro con cui ho condiviso 10 anni di idee, fatiche, sacrifici per costruire la nostra professione. Questo fino a che, poco più che trent'enne, un incidente stradale a cui ho tra l'altro assistito lo ha portato via senza preavviso, in una manciata di minuti.

    Una storia brutta che tra l'altro ha rimesso in discussione parecchie cose della mia vita in quel periodo. Per quanto uno possa assorbire il colpo e andare avanti, resta sempre una cicatrice indelebile.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Un mio compagno di scuola delle medie. Non posso dire che fossimo amici né che avrei voluto esserlo, ma ci ebbi a che fare diverse volte. Gli hanno sparato... mi ha fatto molto effetto la notizia.

    Poi un mio ex insegnante di programmazione, che avrà avuto una decina di anni più di me. Probabilmente la persona grazie a cui faccio il lavoro che faccio. Dopo il corso non avevo mai più saputo nulla di lui né dei suoi colleghi, ma una sera al corso di yoga incontrai una sua collega che mi disse che era morto per un tumore...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.