Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 48
  1. #1

    colloquio collettivo esselunga

    Ciao a tutti, mi hanno chiamato dall'Esselunga per un colloquio (avevo inviato il mio curriculum sul loro sito). Il colloquio si svolgerà a Milano zona Porta Venezia. Sarà un colloquio di gruppo, durerà 3 ore e non ho idea di come funzioni. La signora al telefono ha detto che cercano un allievo per la carriera direttiva. C'è qualcuno che ha già fatto questa esperienza? Sapete dirmi come si svolge il colloquio?
    Sinceramente sono un po' indeciso se andarci o meno... dovrei farmi in tutto 4 ore di viaggio (2 all'andata e 2 al ritorno), poi leggendo su internet ho letto commenti molto negativi, del tipo che i dipendenti vengono trattati male, vengono minacciati se si rifiutano di fare straordinari ecc. oltretutto sono una persona abbastanza riservata ed introversa, e il fatto di dover parlare di me di fronte a degli sconosciuti mi mette ansia. Cosa mi consigliate di fare? Ne vale la pena? Grazie per le risposte.

  2. #2
    io avevo partecipato tanti anni fa ad un colloquoio collettivo.però ho solo dovuto compilare dei moduli con delle domande.non mi sembra di avere parlato davanti agli altri.
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  3. #3
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255
    Se non hai una mazza da fare vai, non ci perdi nulla, al massimo fai una figura di merda davanti a persone che non conosci e con cui non dovrai mai più parlare.
    Solitamente ai colloqui di gruppo ti fanno compilare dei moduli e fanno una presentazione dell'azienda e di cosa cercano, nulla di più.
    Per le 2 ore di viaggio... abituati, non so che lavoro cerchi, ma può capitarti di farlo ogni giorno (e ti assicuro che li diventa pesante)

  4. #4
    ne ho fatti alcuni (adecco)
    c'è stata una parte di presentazione
    poi una roba tipo test di intelligenza
    poi alla fine fanno colloqui individuali

    può darsi che facciano anche dei business game, vista la "carriera direttiva" in ballo

    che presuppone l'interazione con altri comunque.

    vai, vai tranquillo e pensa che gli altri sono imbarazzati quanto te.
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  5. #5
    fatto anch'io per degli aspirandi direttori, so dov'è a Milano, se trovi un giovane con il pizzetto (inutile dire arrogante perchè in esselunga lo sono quasi tutti) scappa.

    Io l'ho fatto alcuni anni fa e con una laurea in marketing ed una tesi attinente (category management) mi ha chiesto: "eh ma cosa ti faccio fare" volevo dirgli, veda un pò lei.

    Davvero grande azienda ma sono per me dei def.
    Born to ride

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Fatto tantissimi anni fa (non ricordo bene per chi...credo Wind ).
    Compilai dapprima un modulo, poi ad uno ad uno ci fecero domande su esperienze lavorative ed interessi.
    Alla fine scelsero la meno preparata perchè era quella che riuscì a ( intortarsi(? ) / raggirare ) un po' i tecnici che avevamo di fronte.

    Nessuno scandalo, me ne tornai a casetta tranquillo, quella sede faceva troppo schifo...

    Invece ad un altro colloquio collettivo, mi ricordo che era già tutto preparato per assumere un tizio "giacca e cravatta". Anche in questo caso, compilammo un modulo e poi eseguimmo dei test ( una sorta di mini esame ).
    Solo che era un test di "telecomunicazioni" e avevano chiamato ingegneri informatici e diplomati informatici.
    Alla fine l'unico che riuscì ad ottenere un buon punteggio era il tizio giacca e cravatta che per l'appunto era diplomato in telecomunicazioni.
    ( E anche in quell'occasione c'era gente che raccontava di amici di "telecomunicazioni" che effettuarono un esame "informatico" )...

    Un'altra invece, in una SPA, c'erano decine di laureati ed ero l'unico diplomato. Stesso iter di compilazione modulo e poi ci fecero un po' di domande stesso in gruppo. Non so perchè, ma fui selezionato per le risposte che diedi ( son passati quasi 10 anni ).
    Peccato aver rifiutato quel lavoro, avrei evitato tante "trappole"...errori di gioventù

    Insomma... le mie esperienze non son state tutte negative, pero' vivila come una esperienza tranquilla. Nulla ti cambia la vita ( tranne una lettera di Equitalia... )
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  7. #7
    Le domande da farti sono:
    Lavori?
    Puoi permetterti di non lavorare?
    Hai altre scelte?
    Cosa rischi, a parte buttare due ore di viaggio?

    Alla fine è un lavoro come un altro, fai orari un pochino schifosi, ma ti pagano bene. Inizierai a riempire gli scaffali e poi avanti un po' a seconda di quanto vali.

  8. #8
    l'importante è che sia un azienda leader!!

  9. #9
    Grazie per le risposte, ho deciso che ci andrò anche se sono un po' titubante visto che è il mio primo colloquio in assoluto (a parte quello dello stage con la scuola, ma non so se si possa definire colloquio). Ora mi è venuta in mente un'altra cosa: come devo vestirmi? Jeans, camicia con sopra un maglione vanno bene?

  10. #10
    Originariamente inviato da quaestio
    ne ho fatti alcuni (adecco)
    c'è stata una parte di presentazione
    poi una roba tipo test di intelligenza
    poi alla fine fanno colloqui individuali
    ovviamente tu ti sei bloccato al terzo step

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.