Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1

    Autostrada svizzera e moto

    Volevo andare a fox town, ma volevo andarci in moto e volevo capire se funziona come per le macchine ovvero mi tocca pagare altri e 30 e passa euro o se esisteva una tariffa diversa per le moto (essendo a fine anno non la sfrutterei granché adesso).

    Oltre a questo mi pare che anche in svizzera ci si l'obbligo delle gomme da neve, questa cosa non credo valga anche per le moto o sbaglio?

    Detto in poche parole avevo bisogno di fare un salto a fox town e volevo anche approfittarne per finire il rodaggio alla moto e quindi volevo unire le due cose.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  2. #2
    Il bollino vale anche per le moto ma non vige l'obbligo delle gomme da neve.

    Visto che il FoxTown non è lontano dalla dogana, supponendo che tu arrivi da Milano, ti conviene uscire a Como Nord così eviti l'autostrada entrando in Svizzera.

  3. #3

  4. #4
    Cioè quel bollino lo devo pagare per ogni mezzo anche se a guidare sono sempre io? E dove lo dovrei attaccare sulla moto?!

    Riguardo l'uscita a Como nord celi problema che poi google maps anche da Como mi dice di riprendere l'autostrada e non mi consiglia alternative. Come posso fare a forzargli il percorso senza autostrada?

    Edit: google do ho letto che bisogna poi dirigersi verso ponte chiasso e poi Mbhoc, leggevo pero che se poi per qualche motivo (leggasi navigatore bastardo) sbagli strada e ti ritrovi sull'autostrada rischi il multone, o sbaglio?
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  5. #5
    Il bollino non è trasferibile quindi ogni mezzo un bollino, e non dimenticarti di incollarlo ben visibile o ti possono multare perché il non incollarlo equivale al non averlo

    Esatto, uscito a Como nord segui per Ponte Chiasso poi per Balerna e Mendrisio, dalla dogana se sei in moto in 15 min scarsi sei al FoxTown, non ti puoi sbagliare perché trovi cartelli ovunque e a parte 3-4 rotonde la strada è solo una.

    Ovviamente segui i cartelli di colore blu e non quelli verdi sennò ti ributti in autostrada

    E' anche vero che volendo da Ponte Chiasso potresti rientrare in autostrada ma per quei 5 min di percorso secondo me il rischio (200 franchi di multa se ti beccano senza bollino) non vale la candela, poi vedi tu

  6. #6
    mi sono fermato l'altro giorno a gaggiolo e mi hanno detto in dogana che basta che lo attacchi, non serve sia visibile, anzi mi hanno consigliato di attaccarlo ben nascosto visto che a volte li rubano...

    non andare come faccio io con una moto smarmittata, non so che moto tu abbia, ma per me è quasi impossibile passare inosservato...
    Born to ride

  7. #7
    Ma cosa vuoi che rubano.. una volta incollato se tenti di toglierlo si rompe..

    cmq ti hanno consigliato male, molto male, la legge dice:

    Il contrassegno deve essere incollato sul veicolo come segue: per gli autoveicoli, all'interno del parabrezza; per i veicoli senza parabrezza, i rimorchi e le motociclette, su una parte non amovibile e facilmente accessibile.

    Si rammenta che il contrassegno deve essere incollato direttamente al parabrezza e che i contrassegni non incollati non sono validi. L'apposizione con nastro adesivo, pellicole o altri mezzi ausiliari non è ammessa ed è punita secondo le disposizioni legali.

  8. #8
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    Neptune, ascolta i consigli di cope90/1!

    lui si è trovato la ragazza del posto per poter usufruire dello sconto sui carburanti!

    trovati una bella cittadina ...magari comasca!
    1... 2... 3... prova

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di King TB
    Registrato dal
    May 2006
    residenza
    Melbourne
    Messaggi
    129
    neptune, esci a como nord segui per chiasso... niente navigatore, la strada per mendrisio è a prova di idiota, basta seguire la cantonale

    fare il bollino 2012 adesso, che dal 1 dicembre vendono il 2013 , è da darwin awards
    Can we pretend that airplanes, In the night sky, Are like shooting stars

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di King TB
    Registrato dal
    May 2006
    residenza
    Melbourne
    Messaggi
    129
    (... per staccare il bollino e trasferirlo cmq basta fonarlo un po', in modo da ammorbidire la colla e viene via che è un piacere...)
    Can we pretend that airplanes, In the night sky, Are like shooting stars

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.