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  1. #1
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    Importare suoni senza uccidere il preloader

    Salve a tutti,
    vi spiego subito il mio problema.
    Ho una piccola animazione interattiva in flash AS2.0; ho aggiunto un preloader in una scena precedente funzionante; ho deciso di usare dei suoni (background, pulsanti, etc) li ho importati nella libreria, nelle proprietà ho impostato "export in frame one" e poi ho usato:
    codice:
    var backsound:Sound = new Sound();
    backsound.attachSound("music1");
    backsound.start(0,999);
    tutto funzionante tranne ovviamente il preload, che veniva caricato dopo i suoni.
    cosi ho tolto la spunta a "export in frame one" ed ho piazzato il suono di background direttamente sulla timeline in un layer a parte. Dovendo caricare altri suoni non volevo riempirmi la timeline di layer cosi ho creato un movieclip(chiamato soundbox) dove in ogni layer ho messo un suono in modo da poterlo usare dopo senza esportarli al frame1. Quindi:

    loader -> frame con soundbox -> inizio animazione.

    purtroppo appena inizia l'animazione sento tutti i suoni del soundbox insieme. Tra l'altro adesso sono un po' confuso su come richiamarli: posso sempre usare?
    codice:
    on(release) {
    _root.soundbox.sound.start(0,1);
    }

  2. #2
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    Perchè non li carichi esternamente?

  3. #3
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    Originariamente inviato da randi
    Perchè non li carichi esternamente?
    Cosa intendi per caricarli esternamente?
    scusa l'ignoranza

  4. #4
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    i suoni (mp3) possono essere caricati come file esterni senza importarli nel fla.

  5. #5
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    con il comando loadSound ?
    quindi anziche doverli inserire nella timeline o esportarli al frame1 li carico esternamente?
    Però se metto il file .swf su un sito poi devo caricare separatamente anche i file mp3 no?

  6. #6
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    Beh certo devi upare i file mp3

  7. #7
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    grazie all'inizio sembrava abbastanza macchinoso ma alla fine la libreria resta ordinata ed anche la timeline e si fanno meno pasticci. Grazie

  8. #8
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    Si è il modo migliore per gestire il suono....

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