Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 49
  1. #1
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534

    Social tipo linchedin li usate?

    Sono su questo linchedin dal 2006 e ogni tanto mi arrivavano richieste via mail ma mai l'ho utilizzato...

    Oggi sono andato e mi ho sparato 5 persone in accettazione! E forse, pensavo, mi potrebbe pure essere utile a trovar qualcosa di interessante

    Chi lo conosce, chi lo usa mi dice che ne pensa?

    'ziemille

  2. #2
    Io mi ho iscritto tempo fa (molto prima di google drive) ma vedo solo roboanti impieghi da parte dei miei contatti, poi magari girano in 147 come il Nivola

  3. #3

    Re: Social tipo linchedin li usate?

    Originariamente inviato da astro
    Sono su questo linchedin dal 2006 e ogni tanto mi arrivavano richieste via mail ma mai l'ho utilizzato...

    Oggi sono andato e mi ho sparato 5 persone in accettazione! E forse, pensavo, mi potrebbe pure essere utile a trovar qualcosa di interessante

    Chi lo conosce, chi lo usa mi dice che ne pensa?

    'ziemille
    sono iscritta da qualche anno, dopo che quaestio ha rotto le palle qb per farmi iscrivere e siccome altri mi avevano mandato l'invito o quel che e', mi sono iscritta, ma non mi e' (ancora?) servito a nulla

    ah, no! a una cosa mi e' servito: a scoprire le loro segnalazioni sui blog http://www.linkedin.com/today/ ci trovo qualcosa da leggere almeno 2-3 volte la settimana (probabilmente di piu', se ne avessi il tempo!)

  4. #4
    io mi sono cancellato e ora iscritto di nuovo.
    alla fine non serve a nulla se non a chi deve entrare in contatto con clienti possibili.

    a meno che tu non ti faccia parte proattiva tramite i gruppi, dove sinceramente ho trovato molte soluzioni a svariati problemi grazie a gente che scriveva dall'india

    questi gruppi approfondiscono temi anche interessanti, se becchi quello giusto apprendi un sacco di cose interessanti.

    per il dipendente che vuole cambiare lavoro è utile come pippo.it
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Io sono iscritto da tempo immemore, ma non ne ho mai capito l'utilità

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    registrato nel 2006, ma usato pochissimo....

    Ogni tanto ricerco qualche ex-collega per vedere in che azienda lavora attualmente... ma nulla di più.

  7. #7
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    Il lavoro attuale l'ho trovato su linkedin (il mio manager mi ha contattato lì), ho tipo una 30ina di recruiter (il male in persona) tra i contatti che mi spammano offerte più o meno buone ogni settimana. Un paio di annunci non erano affatto male, peccato che fossi io quella non alla altezza

    Lo uso in maniera passiva: il mio cv è aggiornato, accetto contatti da chiunque ma non ne richiedo, non lascio e non chiedo raccomandazioni e ogni tanto spulcio i lavori che potrebbero interessarmi. Inoltre prima dei colloqui lo uso per scoprire il più possibile sull'azienda e chi ci lavora.

    Per il mio settore è buono, se sei Dio sceso in persona del tuo campo non ne hai bisogno e ti disiscrivi, se hai un livello medio e/o cerchi altro è uno strumento in più che costa zero.
    Nope.

  8. #8
    l'elettrica mi conferma indirettamente che il mercato del lavoro italiano ( scusate ma mi fa ridere) non è pronto per questi cosi.
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  9. #9
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    Originariamente inviato da quaestio
    l'elettrica mi conferma indirettamente che il mercato del lavoro italiano ( scusate ma mi fa ridere) non è pronto per questi cosi.
    sciocco

    ma ricordiamo che il "mercato del lavoro italiano" vuole il curriculum europeo. che nessun altro al mondo usa
    Nope.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da electric_g
    sciocco

    ma ricordiamo che il "mercato del lavoro italiano" vuole il curriculum europeo. che nessun altro al mondo usa
    Siamo un paese fortissimi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.