PDA

Visualizza la versione completa : Social tipo linchedin li usate?

astro
22-11-2012, 00:24
Sono su questo linchedin dal 2006 e ogni tanto mi arrivavano richieste via mail ma mai l'ho utilizzato...

Oggi sono andato e mi ho sparato 5 persone in accettazione! E forse, pensavo, mi potrebbe pure essere utile a trovar qualcosa di interessante :shy:

Chi lo conosce, chi lo usa mi dice che ne pensa? :fagiano:

'ziemille

deleted_x
22-11-2012, 00:28
Io mi ho iscritto tempo fa (molto prima di google drive) ma vedo solo roboanti impieghi da parte dei miei contatti, poi magari girano in 147 come il Nivola :D

rebelia
22-11-2012, 03:29
Originariamente inviato da astro
Sono su questo linchedin dal 2006 e ogni tanto mi arrivavano richieste via mail ma mai l'ho utilizzato...

Oggi sono andato e mi ho sparato 5 persone in accettazione! E forse, pensavo, mi potrebbe pure essere utile a trovar qualcosa di interessante :shy:

Chi lo conosce, chi lo usa mi dice che ne pensa? :fagiano:

'ziemille

sono iscritta da qualche anno, dopo che quaestio ha rotto le palle qb per farmi iscrivere e siccome altri mi avevano mandato l'invito o quel che e', mi sono iscritta, ma non mi e' (ancora?) servito a nulla

ah, no! a una cosa mi e' servito: a scoprire le loro segnalazioni sui blog http://www.linkedin.com/today/ ci trovo qualcosa da leggere almeno 2-3 volte la settimana (probabilmente di piu', se ne avessi il tempo!)

quaestio
22-11-2012, 09:55
io mi sono cancellato e ora iscritto di nuovo.
alla fine non serve a nulla se non a chi deve entrare in contatto con clienti possibili.

a meno che tu non ti faccia parte proattiva tramite i gruppi, dove sinceramente ho trovato molte soluzioni a svariati problemi grazie a gente che scriveva dall'india :)

questi gruppi approfondiscono temi anche interessanti, se becchi quello giusto apprendi un sacco di cose interessanti.

per il dipendente che vuole cambiare lavoro utile come pippo.it

lnessuno
22-11-2012, 11:54
Io sono iscritto da tempo immemore, ma non ne ho mai capito l'utilit :bh:

Cisco x
22-11-2012, 11:56
registrato nel 2006, ma usato pochissimo....

Ogni tanto ricerco qualche ex-collega per vedere in che azienda lavora attualmente... ma nulla di pi.

electric_g
22-11-2012, 12:02
Il lavoro attuale l'ho trovato su linkedin (il mio manager mi ha contattato l), ho tipo una 30ina di recruiter (il male in persona) tra i contatti che mi spammano offerte pi o meno buone ogni settimana. Un paio di annunci non erano affatto male, peccato che fossi io quella non alla altezza :incupito:

Lo uso in maniera passiva: il mio cv aggiornato, accetto contatti da chiunque ma non ne richiedo, non lascio e non chiedo raccomandazioni e ogni tanto spulcio i lavori che potrebbero interessarmi. Inoltre prima dei colloqui lo uso per scoprire il pi possibile sull'azienda e chi ci lavora.

Per il mio settore buono, se sei Dio sceso in persona del tuo campo non ne hai bisogno e ti disiscrivi, se hai un livello medio e/o cerchi altro uno strumento in pi che costa zero.

quaestio
22-11-2012, 12:09
l'elettrica mi conferma indirettamente che il mercato del lavoro italiano ( :biifu: :biifu: :biifu: :biifu: :biifu: :biifu: :biifu: :biifu: :biifu: :biifu: scusate ma mi fa ridere) non pronto per questi cosi.

electric_g
22-11-2012, 12:12
Originariamente inviato da quaestio
l'elettrica mi conferma indirettamente che il mercato del lavoro italiano ( :biifu: :biifu: :biifu: :biifu: :biifu: :biifu: :biifu: :biifu: :biifu: :biifu: scusate ma mi fa ridere) non pronto per questi cosi.
sciocco :mame:

ma ricordiamo che il "mercato del lavoro italiano" vuole il curriculum europeo. che nessun altro al mondo usa :mame:

lnessuno
22-11-2012, 12:13
Originariamente inviato da electric_g
sciocco :mame:

ma ricordiamo che il "mercato del lavoro italiano" vuole il curriculum europeo. che nessun altro al mondo usa :mame:
Siamo un paese fortissimi :zizi:

Loading