Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Problema trasferimento dominio

    Buongiorno,

    devo trasferire il dominio di un cliente, ma alla richiesta dell’authcode i precedenti webmaster mi hanno risposto: ”…per poter fornire l'authcode è necessario inviare disdetta tramite raccomandata all'indirizzo… Tale disdetta dovrà essere inviata almeno 60 giorni prima della scadenza del contratto.”Io non so esattamente quali siano i termini contrattuali tra il mio cliente e il precedente webmaster, quindi è possibile che, se il contratto lo prevede, il cliente dovrà comunque pagarsi il rinnovo. Ma è possibile che io per due mesi non possa trasferire il suo dominio? Esiste una normativa in merito? Io so che al proprietario del dominio si deve sempre fornire l’authcode quando lo richiedono. Qualcuno sa consigliarmi come procedere?

    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Non è che non lo puoi trasferire, ma probabilmente loro han già pagato il canone. Quindi devi pagare l'anno successivo e ti forniranno l'auth code e lo potrai trasferire.

    La fanno per quei clienti che ad un giorno dalla scadenza chiedono il trasferimento e tu hai già pagato dominio e hosting.

  3. #3
    Ciao Ranma2, grazie per la risposta

    Visto che il registrante del dominio è il cliente, ho compilato la modulistica per il cambio mail registrante (che era quella del precedente webmaster). Poi mi son fatta spedire dal mantainer su cui è registrato il dominio l'auth code sulla mail del regtrante cambiata.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.