Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

problemi convertitore da decimale a binario

sono un apprendista ed ho appena iniziato ad utilizzare php, quindi potrei aver sbagliato qualcosa di elementare, per questo chiedo scusa in anticipo.
    mi è capitato di dover creare un convertitore di basi numeriche, per ora ho fatto solo da decimale a binario.
    per programmare uso Netbeans e per pubblicare EasyPHP.
    quando eseguo il codice mi dice che ci mette più di 30 secondi per l'esecuzione della riga 16 (marcata in rosso) e si interrompe il programma.
    il $_GET è corretto (l'ho preso da un forum).
    quasto è il codice:

<?php
    $val = $_GET["valore"];
    $bp = $_GET["basepar"];
    $ba = $_GET["basearr"];
    $t = $val;
    $t2 = 0;
    $risultato = "";
    $resto = 0;
    if ($bp == $ba) {
    $risultato = $val;
    }
    else if ($bp == "decimale") {
    if ($ba == "binaria") {
    for ($i = 0; $t >= 0; $i++) {
    $resto = $t % 2;
    $t2 = $risultato.$resto
    $risultato = $t2;
    $t = $t / 2;
    }
    }
    else if ($ba == "ottale") {

}
    else {

}
    }
    echo $risultato;
    include 'serie2es7form.php';
    ?>

Utente di HTML.it
    se non sbaglio decbin() fa a caso tuo
    http://it2.php.net/decbin

Utente di HTML.it L'avatar di Grino

Re: problemi convertitore da decimale a binario

Originariamente inviato da bigdada
    sono un apprendista ed ho appena iniziato ad utilizzare php, quindi potrei aver sbagliato qualcosa di elementare, per questo chiedo scusa in anticipo.
    mi è capitato di dover creare un convertitore di basi numeriche, per ora ho fatto solo da decimale a binario.
    per programmare uso Netbeans e per pubblicare EasyPHP.
    quando eseguo il codice mi dice che ci mette più di 30 secondi per l'esecuzione della riga 16 (marcata in rosso) e si interrompe il programma.
    il $_GET è corretto (l'ho preso da un forum).
    quasto è il codice:
    ...