Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255

    Cambio scheda grafica GeForce 8600

    Ciao,
    Attualmente il mio computer è questo
    Processore: XPS 420 Viiv Q6600 Quad Core Processor 2.40GHz, 1066Mhz FSB, 8MB cache
    Ram: 3GB Dual Channel DDR2 800MHz [2x1024MB/2x512]

    Ho una scheda video NVIDIA GeForce 8600 GTS che probabilmente mi ha abbandonato.
    Con cosa la sostituisco?

    In giro ho visto la Radeon HD 7750, ma vorrei rimanere su nvidia, ho visto anche la GeForce GTX 650 ma occupa due slot.
    Cosa mi consigliate?
    L'importante è che come prestazioni non sia peggio della precedente, non sia troppo grande e che non consumi troppo.

    PS
    Questa
    http://www.amazon.it/Sapphire-Hd6570...578924&sr=8-12
    Sembra sia piccola e consumi poco(e costa poco) ...la consigliate?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    217
    In ogni caso tra la 8600 GTS e le due schede scelte da te, c'è un abisso, sia con l' una che con l' altra.

    Se non sei un gamer, e non stai cercando la scheda grafica migliore tra le due che hai indicato, scegli la radeon, se hai problemi di spazio, la gtx è superiore secondo me, ma non sono le prestazioni grafiche che stai cercando da quanto dici, e rimangono comunque due ottime schede, soprattuto rispetto a quella che hai avuto finora.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di gatto012
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    1,726
    Originariamente inviato da JVM
    In ogni caso tra la 8600 GTS e le due schede scelte da te, c'è un abisso, sia con l' una che con l' altra.

    Se non sei un gamer, e non stai cercando la scheda grafica migliore tra le due che hai indicato, scegli la radeon, se hai problemi di spazio, la gtx è superiore secondo me, ma non sono le prestazioni grafiche che stai cercando da quanto dici, e rimangono comunque due ottime schede, soprattuto rispetto a quella che hai avuto finora.
    abisso? non esageriamo...
    la 8600 avrà anche i muscoli, ma è un oggettino di almeno almeno 2 anni fa ( come realizzazione e messa in vendita )

    dipende molto dal tuo budget....
    attualmente io ho una radeon 6970, anch'essa ha un anno abbondante di storia alle spalle, se non erro la serie 6900 uscì un po' in ritardo quell'anno, circa un semestre dopo la serie 8600 di nvidia
    è leggermente pompata, dal momento che è raffreddata a liquido, però devo dire che tutt'oggi non ho ancora trovato un gioco che in fullHD con i dettagli al massimo riesca a farla scendere sotto i 30 fps, nemmeno i mostri sacri come i vari crysis ect...

    attualmente si trova sui 200-220 euro il modello base della 7950, che come prestazioni dovrebbe esse in linea ( o un pelo meno ) con la 6970 ( al tempo pagato 260 euro )

    a mio parere una signora scheda video, però tutto dipende da quel che puoi spenderci.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    217
    abisso? non esageriamo...
    mi pareva ovvio che la più scarsa tra le tre era la 8600, non era neanche da specificare , Infatti se leggi bene

    e rimangono comunque due ottime schede, soprattuto rispetto a quella che hai avuto finora.



    comunque la 7950 è davvero un ottima scheda ma mi pare che i punti di interesse di URANIO siano consumi non troppo elevati, scheda video che non occupi molto, eventualmente non troppo costosa.




    Per quanto riguarda i consumi la 7950 richiede per essere sfruttata singolarmente un alimentatore da 500W con 2 connettori da 6 pin, nel caso del CrossFire addirittura ci vuole un alimentatore da 850W in su.

    Per la 7750 è sufficiente un alimentatore da 400W , 500W nel caso di CrossFire.


    Il costo è abbastanza differente, la 7950 facendo una rapida ricerca la troviamo intorno ai 250€, mentre sia la gtx 650 che la 7750 sono sui 100€ in alcuni casi anche qualche spicciolo in meno.

    Per quanto riguarda lo spazio la 7950 occupa, da quanto ho visto, necessariamente due slot, mentre la 7750 come la gt650 si trovano anche low profile, come la versione della palit, in allegato, ovviamente poi hanno un dissipatore che occupera dello spazio ma per schede abbastanza potenti è normale che ci siano dei dissipatori un pò voluminosi, quindi se il problema è solo lo slot, è un conto, se poi ci si devono mettere altre schede vicino bisogna fare i conti con l' altezza del dissipatore e vedere se ci si riesce.


    Complessivamente rimarrei sulla 7750 o su una gtx 650, sempre partendo dal presupposto che non richiedi prestazioni grafiche davvero alte e che se ti stava bene una 8600GTS queste ti andranno di sicuro meglio.
    Immagini allegate Immagini allegate

  5. #5
    con quel processore e immaginando il tuo alimentatore ti consiglio di non andare oltre una hd6650 o una hd6670
    Saibal vive!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.