Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732

    Flessibilità, telecamere sul lavoro, demansionamento... l'accordo su produttività

    Ho letto con un certo piacere (iniziale) che è stato trovato un accordo sul testo produttività, che per quanto ne so fa parte del ddl stabilità. Ne è rimasta fuori solo la CGIL, tutti gli altri ci stanno...
    http://www.tmnews.it/web/sezioni/top...2_105420.shtml

    Leggo, nell'articolo, che ci sono cose buone, tipo sgravi sui redditi fino a 40mila euro (ma solo per i dipendenti o anche per i liberi professionisti, precari e compagnia sfruttata?).

    Ci sono cose politiche, tipo il depotenziamento del contratto nazionale con la contestuale valorizzazione di quello territoriale o aziendale.

    E cose che mi lasciano un po' interdetto... più flessibilità sugli orari e sui turni lavorativi, possibilità di installare telecamere per la video sorveglianza nei luoghi di lavoro, demansionamento con eventuale riduzione dello stipendio (ma solo su accordo bilaterale, cioè se il lavoratore è d'accordo )...


    Boh, son tutti d'accordo quindi sicuramente mi sfugge qualcosa, ma a me non sembra che i lavoratori si troveranno finalmente in un ambiente di lavoro più sano e confortevole...
    Mi fa anche molto strano che pochissime testate giornalistiche riportino quelle che sono in effetti le novità introdotte (tutte piuttosto importanti mi pare), quasi tutti si limitano a dire che è stato trovato un accordo...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    qui c'è il testo, dovrebbe essere quello finale
    http://www.lastampa.it/rw/Pub/Prod/P...definitivo.pdf
    non trovo le parti sul demansionamento e sulle telecamere.
    Non che sia a favore di sto accordo eh, in qualche modo alla fine chi se la piglia nel cù sono sempre i soliti
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    tra l'altro non si parla di sgravi sui redditi ma di "detassazione del salario di produttività" per redditi fino a 40 mila euro. Secondo me va inteso che paghi il 10% di irpef su quello che guadagni col contratto integrativo (o salario di produttività). Ma non mi ci giocherei un dito...
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da Nkosi
    qui c'è il testo, dovrebbe essere quello finale
    http://www.lastampa.it/rw/Pub/Prod/P...definitivo.pdf
    non trovo le parti sul demansionamento e sulle telecamere.
    Non che sia a favore di sto accordo eh, in qualche modo alla fine chi se la piglia nel cù sono sempre i soliti
    Ora non riesco a leggerlo ma intanto lo salvo... Comunque in generale di politichese capisco poco, spero che qualcuno faccia un'analisi for dummies del provvedimento, perchè in effetti come l'hanno dipinta quelli di tmnews fa un po' 1984...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.