Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: [c++]eccezioni

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    4,826

    [c++]eccezioni

    ciao.
    Vi volevo chiedere se in c++ esiste il modo di riptrendere il programma a seguito di un eccezione, anche se solo su piattaforme win ho visto __try __finally, sono per il managed .net?
    è possibile in c++ nativo fare questo in qualche modo?
    perchè ho una dll senza la possibilità di debuggarla , e raramente da un errore , ma quando lo da vorrei riprendere il flusso e quest errore puo essere trascurabile per il mio programma.
    grazie

  2. #2

    Re: [c++]eccezioni

    Originariamente inviato da giuseppe500
    ciao.
    Vi volevo chiedere se in c++ esiste il modo di riptrendere il programma a seguito di un eccezione,
    No. Le eccezioni risalgono lo stack alla ricerca di un gestore di eccezioni, una volta che questo viene trovato non è più possibile ritornare allo stato precedente.
    anche se solo su piattaforme win ho visto __try __finally, sono per il managed .net?
    No, servono per la SEH nelle applicazioni unmanaged; di fatto si usano per gestire le "eccezioni hardware" (access violation & co.). Da evitare assolutamente se non si sa quello che si sta facendo.
    perchè ho una dll senza la possibilità di debuggarla , e raramente da un errore , ma quando lo da vorrei riprendere il flusso e quest errore puo essere trascurabile per il mio programma.
    L'errore avviene nella dll, che solleva un'eccezione? Spiega meglio la situazione...
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.