Ciao a tutti,
Ho questo script che controlla le dimensioni del file da uplodare e se non supera i 4MB (limite di xyz che mi sta anche bene) passa all'upload, se invece supera i 4MB visualizza un messaggio che dice che il file è troppo grande e blocca l'upload.
Provando a caricare un file SUPERIORE a 4 MB:
se utilizzo il mio server di test va benissimo! (anche perchè ho il limite a 16mb)
se invece utilizzo il server xyz mi da errore di massimo limite di Upload MB perchè?
io penso che come è stato fatto lo script controlla le dimensioni ma dopo aver fatto l'upload, invece PRIMA dovrebbe controllare le dimensioni del file e se ok poi dovrebbe iniziare l'upload
Qualcuno mi sà aiutare ?
di seguito la parte di script che interessa questo processo:
Codice PHP:
// CONTROLLO LE DIMENSIONI DEL FILE
$peso_file = filesize($_FILES['file']['tmp_name']);
if($peso_file > 4020*1024)
{
// mostri un messaggio di errore (4020*1024 = 4020KB) aumentato di 20KB per essere sicuri che lasci caricare i file di 4020KB = 4mb
echo "
<center><font color='red' style='line-height:20px;'>
<u>LEGGERE CON ATTENZIONE QUANTO SEGUE:</u>
ERRORE:
IL DOCUMENTO CHE HAI TENTATO DI CARICARE SUPERA LE DIMENSIONI MASSIME CONSENTITE
LE DIMENSIONI DEL DOCUMENTO NON DEVONO SUPERARE I 4 MB (4000 Kb)!
SCELTE CONSIGLIATE:
A- RISCANNERIZZA E RICARICA IL DOCUMENTO FACENDO ATTENZIONE ALLE DIMENSIONE
B- DIVIDI IL DOCUMENTO IN PIU' PARTI PER DIMINUIRNE IL PESO E RICARICA IL DOCUMENTO
C- UTILIZZA UN PROGRAMMA DI COMPRESSIONE PER DIMINUIRNE IL PESO E RICARICA IL DOCUMENTO
</font>
[url='" . $_SERVER[']Clicca Qui e Torna Indietro[/url]</center>
";
exit(); // da qui in poi stop altre funzioni
}
else{
// se il file è di dimensioni corrette mi da questo:
echo "
<center>Dimensione Documento ok</center>";
// UPLOAD
// ESEGUO L'UPLOAD CONTROLLANDO L'ESITO
if (move_uploaded_file($percorso, '../' . $cartella . $nome))
{
print "
<center>Documento caricato correttamente</center>";
// se OK torna alla pagina precedente
echo "<meta http-equiv='Refresh' content='3;url=". $_SERVER['HTTP_REFERER'] . "'>";
}
else
{
print "<center>Si sono verificati dei problemi durante il caricamento, torna indietro e verifica di aver selezionato il documento!</center>";
exit;
}
// END UPLOAD