[o] Tipo di committente: privato
[o] Nome del referente/del committente: Marco
[o] marco.mt19@hotmail.it
[o] Luogo di lavoro: telelavoro
[o] Tipo di contratto: lavoro a progetto
Sto creando un sito per scaricare miei programmi, questa parte serve come download center
Ecco com'è fatto il downloadcenter
-index.html
-prog1.html
-prog2.html
-prog3.html
/prog1/versioni del programma
/prog2/versioni del programma
/prog3/versioni del programma
In pratica nella pagina index.html dovrebbe esserci solo 1 menu a tendina che da la possibilità di vedere tutti i miei programmi, quando uno sceglie un programma dal menù a tendina un tasto dovrà collegarsi al link corretto, inoltre dovrà mostrare il nome del programma sotto a una scritta (VAI!). Per capirci http://www.ubuntu-it.org/download
Il pulsante deve collegarsi al programma selezionato. Se si seleziona Programma 1 per esempio il tasto deve collegarsi al link /prog1.html, se si sceglie Programma 2 il link deve diventare prog2.html e così via per tutti i programmi che inserisco.
La seconda parte della modifica riguarda quando si è sulla pagina di un programma:
Sulle pagine dei programmi devono esserci 3 tendine, una per il sistema operativo, una per la versione e una per i bits.
Però non è detto che il programma prog1 per windows abbia le stesse versioni che per mac, o linux, quindi devono anche auto impostarsi: se seleziono windows mi devono venire mostrate tutte le versioni disponibili per windows, se seleziono per esempio mac devono mostrarsi solo le versioni per mac, stessa cosa con il 32 e 64 bit
Una volta fatta questa modifica il bottone (o stesso di prima) deve collegarsi al download link in questa maniera:
/nome del programma (da impostare a mano)/os(var sistema operativo)-ver(var versione)-bits(var bits).(estensione che metto io che può variare da versione a versione, quindi se metto v 1.0 può essere .exe, se metto v 1.2 può essere zip.
Per esempio questo sarà il download link del primo:
/prog1/oswon-ver1.0-bits64.exe
Il tutto deve mostrarsi nel bottone come Nome programma + "Edizione" + OS + "Versione" +versione + bits, quindi per esempio il bottone del primo sarà:
Prog1 Edizione Windows Versione 1.0 64 bits
Per intenderci sempre simile ad Ubuntu Download
Questo lavoro va eseguito con PHP e Javascript, MySQL non sono sicuro, ma se si riuscisse ad evitare sarebbe meglio
Cordiali saluti
Marco