Ciao a tutti,
volevo porvi il seguente quesito che mi sta creando non pochi grattacapi.
Mi è stato consegnato un archivio eseguibile che lanciato da shell in ambiente SOLARIS con la seguente sintassi:
./nomearchivio nomefiledacriptare
mi cripta correttamente il file.
Ho decompilato le classi contenute in questo archivio, modificata la chiave di cifratura cablata all'interno dell'algoritmo, generato un nuovo archivio eseguibile.
L'archivio così ottenuto funziona correttamente se lo lancio con la seguente sintassi:
java - jar nomearchivio nomefiledacriptare
Nel caso in cui invece lancio l'archivio come in precedenza
./nomearchivio nomefiledacriptare
ottengo la seguente eccezione:
java.security.InvalidKeyException: Illegal key size
Questo errore lo ottengo ugualmente nel caso in cui lancio l'archivio con la sintassi
java - jar nomearchivio nomefiledacriptare
ma utilizzando una jdk diversa a quella utilizzata per compilare.
Premesso che la JAVA_HOME punta correttamente alla jdk che fa funzionare l'archivio non riesco in alcun modo a decifrare questo strano comportamento.
Ho notato anche un'altra stranezza, l'archivio che mi è stato fornito, ha una dimensione pari a 100KB maggiore rispetto all'archivio da me creato.
Cosa ancor più strana è che l'archivio scompattato contiene solo 4 classi la cui somma in KB è nettamente inferiore alla dimensione in KB dell'archivio stesso.
Può essere stato utilizzato un modo particolare per generare l'archivio che mi è stato fornito? Qualche suggerimento che mi permetta di creare un archivio perfettamente funzionante che non necessiti dell'istruzione java -jar dinanzi al nome dell'archivio stesso.
Grazie mille per qualsiasi suggerimento sarete in grado di fornirmi

Rispondi quotando