Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    Un ottimo avvocato su Milano (per sito web non pagato) ?

    Ciao a tutti,
    mi serve un gran bel avvocato (su Milano) in gamba e con gli attributi perchè devo recuperare un pagamento per un sito web realizzato e non pagato!
    L' azienda è di Milano, molto tosta, così come il suo titolare, furbo e con il pelo sullo stomaco.

    Ci sono tutti i margini per portare a casa i soldi però ci vuole un avvocato veramente in gamba, sveglio, veloce, "aggressivo nel giusto" e che non perde tempo!

    In questi anni una sola volta mi è capitato di prendere un avvocato per fare causa ad un' azienda che non mi pagò la fattura, ma si rivelò un disastro (lento, senza attributi e poco affamato)! Eppure era semplice, avevo tutto dalla mia parte, dalle email al contratto firmato, tutto ... infatti il giudice ci diede subito ragione ed ottenemmo subito l' ingiunzione! Ma in 2 anni non riuscì a consegnarla al destinatario, misteriosamente non raggiungibile!
    Assurdo, non solo non incassai la fattura, ma pagai sia l'iva sulla fattura emessa (e mai incassata) sia le spese (anche se contenute) dell' avvocato!

    Comunque, scottato da questa esperienza, vorrei solo provare con un AVVOCATO con la A maiuscola!!

    Sapete consigliarmi qualcuno ? Magari che avete usato anche voi per lo stesso motivo ?

    Ciao

  2. #2
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534

    Re: Un ottimo avvocato su Milano (per sito web non pagato) ?

    Originariamente inviato da studio 77
    ...ci vuole un avvocato veramente in gamba, sveglio, veloce, "aggressivo nel giusto" e che non perde tempo!
    ...
    vorrei solo provare con un AVVOCATO con la A maiuscola!!

    Sapete consigliarmi qualcuno ?
    NO

    Svegli sì, aggressivi già è un concetto che calza poco con la situazione reale, "non pertinente" diciamo, ma che non perda tempo poi... guarda non c'è proprio. Te lo dico sinceramente


    E poi fammi capire una cosina piccola piccola: magari lo vorresti pure onesto?
    No perchè la controparte col pelo sullo stomaco lo fa diventare disonesto nel tempo in cui si beve un caffè


    PS Anni fa accompagnai un amico dal suo legale perchè doveva ricevere un indennizzo piuttosto grossetto, conseguenza di un grosso incidente, con danni rilevanti e un coma, e rianimazione di parecchie settimane.
    Arrivo lì, parliamo, era un giovane, sveglio e bravissimo avvocato...
    Che stava nello studio di un dominus, di un titolare, anzi di alcuni titolari.
    Be' dopo essere andati lì faccio un controllino e... il più anziano ed importante legale dello studio era uno dei grossi avvocati che, NON in quel caso, lavoravano per l'assicurazione di controparte
    E lui, l'avv. giovane e brillante, doveva curare AL MEGLIO gli interessi del mio amico...

    Inutile dire che solo il cartellino rosso immediato. E se lo avesse tenuto sono certo che avrebbe preso la metà o qualche spicciolo più della metà di quel che ha preso con un legale non disonesto

    NB E non disonesto non è proprio come onesto

  3. #3
    Conosco un ottimo avvocato che per queste cose é perfetto: si fa pagare a soldi incassati ( valuta la pratica e se capisce che se la ragione sta dalla tua, accetta l'incarico con pagamento differito ), é rapido ( compatibilmente coi tempi della giustizia italiana ), sgamato e molto serio. Ha recuperato crediti, per la mia attivitá, che i precedenti avvocati non erano riusciti neppure ad avvicinare.

    Non ho il suo numero con me, ma lunedí in ufficio ti giro i contatti (ricordamelo con un pvt, magari).

    Con gli avvocati ho a che fare da oltre 10 anni, con la mia attivitá, proprio per insoluti e altre questioni di scarsa serietá dei clienti (viva l'Italia...). Quello che posso dire é che avrei voluto conoscere questo avvocato 10 anni fa, e non solo l'anno scorso.

    In bocca al lupo!
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  4. #4
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Però permettimi... se lui ha incassato dove altri non lo hanno fatto va tutto a demerito degli altri
    Soprattutto nel settore civilistico, per le caratteristiche di "precisione" che ha

    Di errori ne fanno tutti, è facile farne in questo sistema, e su quelli gli avvocati si possono confrontare e dimostrare la loro competenza

    Il problema è sempre e solo quello della fiducia.
    E, seriamente, non voglio dire che siano sempre disonesti ma che facciano, come dovrebbero, effettivamente ed in toto gli interessi del cliente purtroppo non è così... e soprattutto è impossibile, o quasi, scoprirlo

    Poi è chiaro che se uno è soddisfatto dell'epilogo va sempre e comunque benissimo

  5. #5
    Originariamente inviato da astro
    Però permettimi... se lui ha incassato dove altri non lo hanno fatto va tutto a demerito degli altri
    Soprattutto nel settore civilistico, per le caratteristiche di "precisione" che ha

    Di errori ne fanno tutti, è facile farne in questo sistema, e su quelli gli avvocati si possono confrontare e dimostrare la loro competenza

    Il problema è sempre e solo quello della fiducia.
    E, seriamente, non voglio dire che siano sempre disonesti ma che facciano, come dovrebbero, effettivamente ed in toto gli interessi del cliente purtroppo non è così... e soprattutto è impossibile, o quasi, scoprirlo

    Poi è chiaro che se uno è soddisfatto dell'epilogo va sempre e comunque benissimo
    A me basta che se ho un credito da recuperare, l'avvocato riesca a recuperarlo. Possibilmente con gli interessi di legge. Poi quanto ci guadagna lui con la sua parcella non mi interessa minimamente (visto che le spese legali del recupero del credito sono sempre a carico del debitore).

    Poi è logico che se il debitore è fallito e non ha più un soldo, neppure il principe del foro potrà farti riavere i soldi.


    Penso che l'avvocatura sia un mestiere come un altro: c'è chi lavora male (tanti), chi lavora bene (qualcuno) e chi lavora benissimo (pochissimi). Poi nel mezzo ci saranno i disonesti, gli approfittatori, etc... nulla che non si veda anche in qualsiasi altra attività lavorativa.

    Quando trovi però quello che lavora con scrupolo, competenza e onestà... beh... val la pena segnarlo in agenda e se possibile consigliarlo anche ad altri.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  6. #6
    Originariamente inviato da astro
    NO

    Svegli sì, aggressivi già è un concetto che calza poco con la situazione reale, "non pertinente" diciamo, ma che non perda tempo poi... guarda non c'è proprio. Te lo dico sinceramente


    E poi fammi capire una cosina piccola piccola: magari lo vorresti pure onesto?
    No perchè la controparte col pelo sullo stomaco lo fa diventare disonesto nel tempo in cui si beve un caffè


    PS Anni fa accompagnai un amico dal suo legale perchè doveva ricevere un indennizzo piuttosto grossetto, conseguenza di un grosso incidente, con danni rilevanti e un coma, e rianimazione di parecchie settimane.
    Arrivo lì, parliamo, era un giovane, sveglio e bravissimo avvocato...
    Che stava nello studio di un dominus, di un titolare, anzi di alcuni titolari.
    Be' dopo essere andati lì faccio un controllino e... il più anziano ed importante legale dello studio era uno dei grossi avvocati che, NON in quel caso, lavoravano per l'assicurazione di controparte
    E lui, l'avv. giovane e brillante, doveva curare AL MEGLIO gli interessi del mio amico...

    Inutile dire che solo il cartellino rosso immediato. E se lo avesse tenuto sono certo che avrebbe preso la metà o qualche spicciolo più della metà di quel che ha preso con un legale non disonesto

    NB E non disonesto non è proprio come onesto







    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

  7. #7
    ragazzi grazie intanto per le vs risposte ...
    Ovviamente venendo da un' esperienza negativa, con l' ultimo avvocato, nutro molta diffidenza (anche a sentir parlar di esperienze altrui) nel recupero crediti ma non solo per colpa di qualche avvocato non abbastanza in gamba ma anche e forse soprattutto per colpa della ns legge troppo permissiva e lunga burocraticamente parlando...

    Il mio vecchio debitore si è salvato chiudendo la vecchia azienda e aprendone un' altra ... ho sentito parlare di molti in questi anni che fanno gli stessi giochetti ... accumulano debiti, anche con lo stato, intascano intanto e poi alla fine chiudono e riaprono (ovviamente con prestanome e tecniche varie)...
    E alla fine sono sempre in giro a fare danni ...

    Insomma, ho veramente bisogno di qualcuno che mi faccia ritrovare la fiducia in tutto questo ...

    @ Nuvolari2
    Guarda, è proprio quello che speravo qualcuno mi dicesse ... ti scrivo in privato ... ti sarei molto grato se me lo presentassi ...

    Grazie a tutti intanto ...

  8. #8
    Originariamente inviato da studio 77
    ragazzi grazie intanto per le vs risposte ...
    Ovviamente venendo da un' esperienza negativa, con l' ultimo avvocato, nutro molta diffidenza (anche a sentir parlar di esperienze altrui) nel recupero crediti ma non solo per colpa di qualche avvocato non abbastanza in gamba ma anche e forse soprattutto per colpa della ns legge troppo permissiva e lunga burocraticamente parlando...

    Il mio vecchio debitore si è salvato chiudendo la vecchia azienda e aprendone un' altra ... ho sentito parlare di molti in questi anni che fanno gli stessi giochetti ... accumulano debiti, anche con lo stato, intascano intanto e poi alla fine chiudono e riaprono (ovviamente con prestanome e tecniche varie)...
    E alla fine sono sempre in giro a fare danni ...

    Insomma, ho veramente bisogno di qualcuno che mi faccia ritrovare la fiducia in tutto questo ...

    @ Nuvolari2
    Guarda, è proprio quello che speravo qualcuno mi dicesse ... ti scrivo in privato ... ti sarei molto grato se me lo presentassi ...

    Grazie a tutti intanto ...
    Naturalmente, in determinate situazioni nessun avvocato potrá mai farti riavere indietro i soldi... ( appunto per colpa di certe leggi italiane). Ma almeno poter contare su un avvocato bravo e onesto é giá un punto di partenza.

    Comunque non tutti chiuduno e riaprono un'azienda per non pagare un debito... Dipende da quanto é il debito rispetto al giro d'affari e ai costi di riapertura. Se il tizio in questione ti deve qualche migliaio di euro, e ha una srl che macina fatturato come si deve, alla fine pagherá...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  9. #9
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    ...
    Quando trovi però quello che lavora con scrupolo, competenza e onestà... beh... val la pena segnarlo in agenda e se possibile consigliarlo anche ad altri.
    Sicuramente
    Il problema è che se la controparte ha lo stomaco depilato o non ci sono particolari vantaggi reconditi il tuo avv fa effettivamente il tuo miglior interesse; sennò no, e tu non lo potrai mai sapere (un po' come per molti errori dei medici...)


    Originariamente inviato da Merrill Stubing
    [IMG]...mavvocato.jpg[/IMG]
    Ah ti nutri da Beppe!
    Ma che è il mavvocato? La faccia è Ghedini ma la M perchè?

  10. #10
    Originariamente inviato da astro
    Sicuramente
    Il problema è che se la controparte ha lo stomaco depilato o non ci sono particolari vantaggi reconditi il tuo avv fa effettivamente il tuo miglior interesse; sennò no, e tu non lo potrai mai sapere (un po' come per molti errori dei medici...)
    Bhe, ma ripeto: dipende dall'onestá dell'avvocato. Come per tutti i mestieri, c'é quello bravo, serio, scrupoloso ed onesto come c'é quello che per un euro in piú farebbe le peggio cose.

    É chiaro che "nessuno lo puó sapere", ma come dicevo... Quando uno si imbatte in un professionisita onesto, serio, competente dovrebbe segnarselo e tenerselo stretto.

    Poi certi rapporti uno li capisce dopo parecchio lavoro svolto, dopo magari diversi anni di collaborazione, etc... Ma non é che non esistano professionisti onesti e seri.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.