Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

GIOCO 3D: una domanda un po' vaga, lo so

Scusate se è una domanda insolita e un po' vaga, non pretendo risposte dettagliate, mi accontendo di suggerimenti. E' un' idea venuta da poco e devo ancora darle bene forma.
    Chi mi sa dire quanti programmatori potrebbero essere necessari per la realizzazione di un gioco in 3D (con grafica semplice, diciamo in stile personaggini della wii) in cui il personaggio vaga per una mappa a fare svariate cose?
    Ripeto, so che così non vi ho dato praticamente informazioni, ma vi chiedo solo una stima molto approssimativa, un minimo diciamo, per fare un gioco di estrema semplicità (grafici compresi).
    Grazie a tutti.
    Please, don't leave any threads alive

Provo a buttarmi: uno che fa le musiche, uno che crea i personaggi, uno che crea le ambientazioni, un paio di programmatori.. :-p

Utente di HTML.it
    Le pesone che lavorano dietro a giochi di quel tipo sono veramente molte. Parlando del caso generale (e di un azienda che sviluppa), vi sono diverse figure. C'è chi disegna su carta (e non si parla di una persona sola, ma di un gruppo che mette svariate idee) per dare forma ai personaggi, c'è chi crea il modello al pc, c'è chi lo anima (pensa che per far determinate mosse viene utilizzata una webcam che riprende i movimenti fisici della persona che crea il personaggio; i personaggi principali hanno moltissimi movimenti (estrazione di un arma, tipo una spada ad esempio)). Poi si continua con i programmatori (ad esempio per la creazione dei menu del gioco), e con un team di altri programmatori (sarebbe più corretto chiamarli ingegneri) che si occupano dell'intelligenza artificiale.

Se vuoi orientarti alla creazione di giochi, dai un occhio a qualche motore grafico. Magari guarda Unity.

Grazie mille a tutti!
    Please, don't leave any threads alive

Permessi di invio