Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Layout interattivo

Utente di HTML.it

Layout interattivo

Posto un'immagine per spiegare meglio.

Ho iniziato a guardare flash, javascript, jquery, ma forse per la mia scarsa conoscenza, non credo che possano considerarsi linguaggi adatti.

Sapreste consigliarmi un linguaggio di programmazione, o un software che mi permetta di creare qualcosa di veramente elaborato (un layout tipo schermata di selezione dei personaggi di un videogioco) del tipo:

serie di immagini
    al clic del mouse (1) compare una frecciona animata (tratteggi che avanzano lungo la freccia) che collegano l'immagine ad un'altra immagine (2).
    effetto blur intorno all'immagine (3) - ma questo si può fare anche con flash
    e testo descrittivo.

per elaborato intendo

sfondo animato con effetto tipo nebbia
    barra di scorrimento in fondo che permetta di scrollare una lunga serie di immagini (e non un singolo swf)
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it
    Secondo il mio modesto parere Flash è adattissimo.

Utente di HTML.it
    Uno dei limiti che però sembra avere flash è che si può fare uno stage, un swf di max 2880 x 2880. E quindi non si può scrollare in orizzontale.

Avevo pensato di includere elementi in flash in una pagina html, ma non credo che sia la soluzione giusta...

Utente di HTML.it
    ma non devi scrollare lo stage lo stage rimane sempre fisso, scrolli i movieclip sullo stage.

Utente di HTML.it
    aiuto, allora: regredisco a livello base. quando devo mettere un centinaio di immagini da scrollare in orizzontale (e occupano più spazio di quello consentito dallo stage) come si può fare? viene fuori in automatico la scrollbar?

ho cercato anche un tutorial ma non l'ho trovato

Utente di HTML.it
    No, in automatico non viene fuori niente per scrollare ci vuole il codice Actionscript, poi dipende da come vuoi scrollare: in automatico, barra di scorrimento, pulsanti, o semplicemente, si fa per dire, con la posizione del mouse, è chiaro che per poter realizzare il tutto dovrai studiare molto perchè mi sembra che non conosci abbastanza Flash e Actionscript. Comunque tieni presente che lo stage non è un limite al numero delle immagini le quali possono benissimo andare oltre lo stage sia a destra sia a sinistra, come se tu avessi un tavolino da 50 cm e ci dovessi far passare sopra una listello di legno di tre metri, spunta da una parte ma puoi farlo scorrere per tutto il banchetto, in ogni caso se si tratta di molte immagini bitmap e meglio caricarle il dinamico quando servono altrimenti se le includi ne filmato questo peserebbe tantissimo e impiegherebbe molto tempo a caricarsi.

Permessi di invio