Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Epopea Alfa

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647

    Epopea Alfa

    Ebbene, dopo aver sostituito la frizione a soli 96.000km, dopo appena 2000 km, la macchina mi lascia a piedi nuovamente. Peccato che sono a Reggio Emilia, a 3 ore da casa.

    Non ho parole, dopo la sostituzione l'ho riportata nell'officina Alfa, perché le marce mi sembrava entrassero male, e mi è stato detto dal capo officina che è normale per i primi chilometri.

    Non ho parole.

    Ora mi tocca ritornare a Reggio Emilia a riprendermi la macchina appena me la sistemano.

    Mai più Alfa, mai più...

  2. #2
    normale per i primi km?? cambia officina

  3. #3

    Re: Epopea Alfa

    Originariamente inviato da Ranma2
    Ebbene, dopo aver sostituito la frizione a soli 96.000km, dopo appena 2000 km, la macchina mi lascia a piedi nuovamente. Peccato che sono a Reggio Emilia, a 3 ore da casa.

    Non ho parole, dopo la sostituzione l'ho riportata nell'officina Alfa, perché le marce mi sembrava entrassero male, e mi è stato detto dal capo officina che è normale per i primi chilometri.

    Non ho parole.

    Ora mi tocca ritornare a Reggio Emilia a riprendermi la macchina appena me la sistemano.

    Mai più Alfa, mai più...
    Ma si è fermata per quale motivo?

    Di nuovo frizione?

  4. #4
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    purtroppo si può avere un'alfa SOLTANTO se si ha un buon meccanico/officina a cui potersi rivolgere e se si ha la pazienza di accettare alcune situazioni "antipatiche"...
    1... 2... 3... prova

  5. #5
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    Ranma2

    cmq nel tuo caso, per me il problema è legato ad incapacità dell'officina...

    a meno che ti è sroto il diverso e nuovo problema...
    1... 2... 3... prova

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Originariamente inviato da Sanctis 410
    Ma si è fermata per quale motivo?

    Di nuovo frizione?
    Già!

    Originariamente inviato da sparwari
    Ranma2

    cmq nel tuo caso, per me il problema è legato ad incapacità dell'officina...

    a meno che ti è sroto il diverso e nuovo problema...
    Chiaramente, ma non credo possa essere altro, le marce entravano (da spenta), la frizione era durissima, forse con due piedi riuscivo ad utilizzarla.

    Ma posso chiedere qualcosa all'ufficina che ha fatto il danno? Mi bastarebbe che mi riportasserro la macchina da reggio emilia, senza che debba andare giù nuovamente. Anche perché dovrei pagarmi treno e taxi.

  7. #7
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    Originariamente inviato da Ranma2

    Chiaramente, ma non credo possa essere altro, le marce entravano (da spenta), la frizione era durissima, forse con due piedi riuscivo ad utilizzarla.

    Ma posso chiedere qualcosa all'ufficina che ha fatto il danno? Mi bastarebbe che mi riportasserro la macchina da reggio emilia, senza che debba andare giù nuovamente. Anche perché dovrei pagarmi treno e taxi.
    se il tuo ultimo problema dipende da un ERRATO lavoro effettuato dall'officina, hai la ragione dalla tua parte.

    procedi così:
    - tutte le spese che avrai da affrontare a causa di questo ultimo problema, fattele fatturare e salva tutti gli scontrini. biglietti etc...
    - vai in officina facendo presente che vuoi il rimborso
    - se non accettano, vai da un avvocato e spiega la questione. quindi dici "avvocato, io però non devo pagare nulla a lei, lei la sua parcella la deve caricare sull'officina!"
    - l'avvocato manda una lettera all'officina chiedendo spese tue + spese per lui
    - se l'offocina non accetta, si procede verso il giudice di pace.
    anche in qeusto caso concorda fin da subito all'avvocato che tutte le spese e il suo onorario vanno caricati verso l'officina.
    1... 2... 3... prova

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    In teoria la riparazione già non la pago perché il pezzo è in garanzia. Però per andare a prendere la macchina perdo la giornata di lavoro oltre che i soldi per andare a prenderla.

  9. #9
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Ma scusa quando hai ritirato la macchina la frizione era dura? Se la risposta è si dove riportarla in officina subito, la scusa adotta dal capo officina non regge quando la macchina è nuova non ha di questi problemi. Dubito che potrai recuperare le spese di viaggio e la giornata lavorativa, essendo in garanzia potrai farla riparare a Reggio Emilia (che forse è anche meglio visto l'officina della tua zona) e non credo che un avvocato ti faccia una causa a credito
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Non era dura, ma le marce non entravano benissimo rispetto a come era prima di rompersi, l'ho fatto subito notare, il capo officina ci ha fatto un giro e mi ha tranquillizzato dicendomi che è normale che si comporti in tal modo.

    Tutto perfetto fino al viaggio per Reggio Emilia, fortuna si è sfasciata al casello e sono riuscito a imbucarmi in fiera in una zona tranquilla.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.