Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445

    Dentrifici contro denti sensibili

    Da un po' di tempo, quando risciacquo i denti con acqua fredda, sento un fastidio che prima non provavo.

    Avete mai usato dentifrici tipo Sensodyne (il primo che mi è venuto in mente) o altri?
    Sono davvero efficaci o no?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    sei sicuro che i denti sono diventati "sensibili" ?
    Potrebbe essere anche una piccola carie nascosta...

  3. #3
    Anch'io avevo quel problema, l'ho risolto del tutto lavandomi i denti con acqua tiepida®
    Satori, l'accendiamo?

  4. #4
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Originariamente inviato da Cisco x™
    sei sicuro che i denti sono diventati "sensibili" ?
    Potrebbe essere anche una piccola carie nascosta...
    Non sono 1 o 2 denti a darmi fastidio, possibile che all'improvviso mi siano uscite carie su quasi tutti i denti?

  5. #5
    Così ad occhio e croce direi che si tratta di placca batterica che sta attaccando le gengive.
    Oltre ad andare da un dentista, suggerirei un buon collutorio. Senti il dentista prima, ovviamente.
    Io avevo un problema simile un paio di anni fa. Sono andato dal dentista. Oltre ad una profonda pulizia mi ha consigliato di usare il collutorio la sera, prima di andare a letto e dopo aver lavato per bene i denti.

  6. #6

    Re: Dentrifici contro denti sensibili

    dentifrici CONTRO denti sensibili? sei sicuro?

    cmq si, io uso sensodyne e... boh, non so se funziona o meno, pero' mi ci trovo bene e continuo a usarlo; in passato usavo emoform, il motivo per cui ora uso sensodyne e' che emoform al supermercato non lo trovo (non dove vado io, almeno)

    piu' del dentifricio, il problema l'ho risolto passando agli spazzolini morbidi: non sono facilissimi da trovare, di solito in giro trovi i medi, percio' quando capita ne faccio scorta; quelli funzionano abbastanza bene, ti ci vuole un po' di piu' nel lavare i denti, ma almeno non vedi le stelle a ogni passaggio

  7. #7
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    "contro" nel senso che devono contrastare la sensibilità dei denti

    Il problema non è nello spazzolarli, ma quando risciacquo o anche quando bevo qualcosa di freddo e va sui denti.

    Prima non ero così


  8. #8
    Originariamente inviato da Alhazred
    Non sono 1 o 2 denti a darmi fastidio, possibile che all'improvviso mi siano uscite carie su quasi tutti i denti?
    puo' essere che ti si ritirino le gengive e si scopra il colletto del dente, che e' una zona sensibilissima e ogni tanto fa veder le stelle; sicuramente comunque una visita di controllo dal tuo dentista ti conviene farla


    Originariamente inviato da Alhazred
    "contro" nel senso che devono contrastare la sensibilità dei denti
    si, l'avevo capito, ma ti stavo prendendo in giro

    p.s. stai diventando anziano, rassegnati

    p.p.s. se usi lo spazzolino troppo duro e/o con troppa energia, e' facile che ti provochi problemi di questo tipo: e' la ragione per cui ho dovuto passare agli spazzolini morbidi

  9. #9
    risciacqui con forhans medico.
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.