Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Come accedere alle mappe senza violare i termini legali?

    Salve a tutti , sto facendo un sito di vendita case online, e ho bisogno di accedere ad un servizio di mappe/places tra Google, Yahoo, Bing, Facebook, Nokia.

    Il mio problema e' che devo salvare nel mio DB alcune informazioni del servizio di mappe/places (es: Citta', via, nazione, monumenti), ma questo viola i termini e condizioni del servizio (es: Google) che non permette di salvare permanentemente queste informazioni in un database.

    Qualcuno sa come posso fare senza violare le condizioni sei providers? Esistono già numerosi siti che usano le varie mappe ( tripadvisor,booking,ecc.. ) , qualcuno sa come fanno a non violare i termini e le condizioni e usare appunto i servizi di mappe/places?

  2. #2
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Se salvare le informazioni è vietato è vietato
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  3. #3
    Sicuro che non ci sia qualche abbonamento a pagamento che puoi fare con Google per uso "avanzato" delle mappe?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    E vietato salvare cosa?
    La parola "Milano"

  5. #5
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Non so se speri di trovare l'uovo di colombo ma se nessuno ti da la dritta dell'anno ti conviene semplicemente scrivergli succintamente e spiegare chi sei e che vuoi da loro.

    Valuteranno e credo ti faranno sapere... Poi valuterai anche tu

  6. #6
    Grazie a tutti per le rapide risposte, certamente se nessuno ha qualche soluzione al problema o ha già fatto qualcosa del genere per un sito proprio credo che scriverò direttamente a loro esponendogli il mio problema e cercando la soluzione.
    Riguardo abbonamento a pagamento, non ne ho trovati, anche qui se qualcuno sa di qualche abbonamento per uso avanzato e me lo fa sapere gliene sarei grato.
    Oppure se qualcuno conosce delle mappe diverse da quelle che ho scritto io e che sono liberamente utilizzabili potrebbe essere una soluzione alternativa e da prendere in considerazione.

  7. #7
    Be', volendo ci sono le mappe completamente libere OpenStreetMap.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.