Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    248

    Script per ridimensionare jpg e dpi prima del caricamento in remoto.

    Volevo sapere se qualcuno di voi già utilizza uno script open source per questo tipo di operazioni per le immagini.

    Serve per creare una gallery e l'utente ci caricherà le immagini da macchina fotografica, sia orizzontali che verticali.

    Se lo avete potete postarmi qualche script?

    Grazie in anticipo, Ale.

  2. #2
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,132
    Dipende cosa intendi per ridimensionare, se vuoi rimpicciolire l'immagine fisicamente non è possibile in js e devi usare un linguaggio server se vuoi forzare l'immagine ad una certa dimensione predefinita puoi farlo anche senza js impostando direttamente nel tag img l'altezza o la larghezza, ma è solo una "illusione" aprendo l'immagine in una nuova pagina tornerebbe alle sue dimensioni originali
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    248
    No, la questione è fisica , metti che ho un'immagne verticale o orizzontale a tot pixel a 300dpi io voglio che venga salvata su server a 72dpi con minima risoluzione 800x600 o 800x600 (ora ti faccio un caso in cui l'immagine sia multipla di quei px), come succede ad esempio su facebook o google+, in modo di alleggerirla come dimensione (tipo un salva per il web di photoshop ma fatto tramite codice)
    L'ho postato qui perché sul forum di php mi han detto che è una cosa fatta da javascript o jquery

    P.s. Un pochino di basi html le conosco

  4. #4
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,132
    Ritengo che abbiano capito male sul forum php, non essendo fattibile il ridimensionamento delle immagini con js vedi se questo può fare al caso tuo, ma con solo le basi di html non sarà comunque cosa facile.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    248
    Grazie. No ero ironico, lavoro con php e jquery non da professionista ma ne capisco un po'.
    Comunque grazie, tu l'hai già utilizzato?
    Nel caso posso farti qualche domanda?
    Ale.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    248
    Tipo perchè non mi scarica il source ?

  7. #7
    Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Registrato dal
    Jul 1999
    Messaggi
    19,998
    Ormai il problema non e' piu' js (anzi, non lo e' mai stato) ma ti sei guadagnato un punto nella classifica dei crossposter
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

    Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.