PDA

Visualizza la versione completa : Distro vs Matlab

5t4rdu5t
26-11-2012, 08:37
Buon giorno avrei un problema, devo installare matlab su un aspreone con 8 GB(è un ssd) di hdd attualmente ho crucnhbang come distro ma visto che ho quasi 1 GB libero non ho fatto neanche la prova ad installare matlab. Pensavo di mettermi slax o qualche altro sistema che nn prende più di 200/300 MB su hdd, qualche consiglio?????

bereshit
26-11-2012, 10:19
mi pare strano occupi così tanto, cmq debian stable netinstall

5t4rdu5t
26-11-2012, 15:43
si il programma è molto grande cmq debian netinstall quanto occupa? è facile da utilizzare perchè non sono molto esperto

bereshit
26-11-2012, 22:53
non mi riferivo a matlab ma a crunchbang, dipende da cosa intendi per difficile, la installi da riga di comando e ci metti solo quello che vuoi.

però ripeto mi pare strano che crunchbang occupi tanto, ubuntu mi pare richieda 5 giga per installarsi (e probabimente ne usa meno).

se ti trovi bene con quella dai un occhio a cosa occupa tanto spazio, o se non ne vieni a capo reinstalla da zero anche la stessa crunchbang se ti ci trovi bene, oppure prova lubuntu.

200-300 mega totali cmq la vedo difficile, alal fine gli ambienti grafici son quelli.

cmq mi pare strano che anche matlab pesi tanto, io ho installato octave, e occupa davvero poco, e le funzioni bene o male son quelle (a meno che non sia una versione particolare di matlab, non sono molto esperto)

5t4rdu5t
27-11-2012, 19:26
proverò allora slax ma dove posso trovare una buona guida? sul forum ufficiale è descritta per grosse linee infatto non so come muovermi

hfish
06-12-2012, 10:51
su un hd di soli 8Gb la vedo davvero difficile farci stare un sistema + matlab

Loading