Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    campo di ricerca in maschera access

    ciao a tutti sono nuovo del forum quindi spero di non aver sbagliato discussione. il mio problema è questo: devo realizzare una maschera che mi permetta di inserire un cognome e mi richiami tutti i dati associati a quel cognome inserito (se esiste).

    premetto che non sono molto pratico di access 2007 quindi vi chiedo di spiegarmi la soluzione a questo problema nel modo più semplice possibile.

    questo è quello che ho fatto. ho 3 tabellle anagrafica pazienti, anamnesi in relazione tra loro tramite la chiave id, e poi storia clinica in relazione con anamesi. questa è in relazione 1 a infinito dal momento che ogni singolo paziente ha subito più trattamenti.

    ho creato una maschera che riassume tutti i valori per singolo paziente. ora però ho bisogno di inserire in questa maschera un campo di ricerca che mi permetta, inserendo un cognome, di visualizzare solo il paziente di cui ho richiesto il cognome.

    come posso procedere? grazie mille

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    6,523

    Re: campo di ricerca in maschera access

    Originariamente inviato da marco19to
    ciao a tutti sono nuovo del forum quindi spero di non aver sbagliato discussione.


    E' il punto 1 del regolamento... basterebbe leggerlo...

    1) In questo forum NON si parla di alcune funzionalità peculiari di Microsoft Access (macro, maschere, report, etc) che continueranno ad essere trattate nel forum "Windows e software"

    Sposto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.