Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487

    E' buona la tua acqua di casa?

    http://www.corriere.it/ambiente/12_n...e153b15c.shtml

    "Acqua del rubinetto oppure in bottiglia? Scegliere sarà più facile grazie alla campagna Sull’acqua il massimo della trasparenza. Avviata da Federutility e Coop il 16 novembre, l’iniziativa prevede la pubblicazione, aggiornata periodicamente ed esposta all’interno di oltre 500 supermercati e ipermercati, di tutti i parametri qualitativi dell’acqua di rete."

    Il problema, a mio parere, non è l'acqua dell'acquedotto, ma quella che ti arriva effettivamente in casa. Ad esempio, io abito stabilmente, in un vecchio palazzo costruito negli anni '70... e che tubature ci saranno? Cosa arriverà effettivamente nel mio appartamento, oltretutto, molto in alto?

    L'analisi sull'acquedotto mi lascia dove mi trova...

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    non vorrei aprire flame, ma non acquisto acqua in bottiglia per semplici motivi :
    - Bottiglie in vetro ( costano un botto -quasi quanto il vino- )
    - Bottiglie in plastica ( vengono di solito lasciate marcire al sole, quindi quello che andrai a bere non sarà semplice acqua ma anche una piccola dose di plastica ).
    In sostanza, se devo mori', almeno lo faccio con l'acqua di casa ( certo...se esce acqua giallina oppure opaca, a quel punto è necessario rivolgersi altrove, ma sicuramente non in quei negozi che hanno l'abitudine di esporre al sole le confezioni d'acqua ).
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  3. #3
    L'analisi dell'acqua andrebbe fatta prelevando i campioni direttamente dalle bottiglie.

    Personalmente io avverto una differenza abissale fra qualsiasi bevanda contenuta in vetro o in plastica.
    L'acqua in bottiglia di plastica la trovo terribile.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  4. #4

    Re: E' buona la tua acqua di casa?

    si; pero' la bevo gasata (con la macchinetta, che e' una comodita'!)

  5. #5

    Re: Re: E' buona la tua acqua di casa?

    Originariamente inviato da rebelia
    si; pero' la bevo gasata (con la macchinetta, che e' una comodita'!)
    anch'io la uso perchè fortunatamente vivo in un comune dove l'acqua del rubinetto è ottima...
    comunque tempo fa ero talmente paranoica che prima la filtravo nella brocca con i carboni attivi.. chissà cosa mi sono bevuta!!
    meglio farsi un cicchetto di vino

  6. #6

    Re: Re: E' buona la tua acqua di casa?

    Originariamente inviato da rebelia
    si; pero' la bevo gasata (con la macchinetta, che e' una comodita'!)
    io non sono riuscito a comprare quell'attrezzo: ma come si fa a vendere a 70€ un trespolo di plastica che ha come unica funzione quella di premere la valvola della bomboletta?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    http://www.cheacquabeviamo.it

    Ho guardato i dati del mio comune e non ci ho capito nulla Poi ho trovato questo
    www.fridom.it/guida_analisi_acqua_potabile.pdf e se non altro... ho visto che i valori rilevati sono infinitesimali, rispetto ai limiti

  8. #8

    Re: Re: Re: E' buona la tua acqua di casa?

    Originariamente inviato da osvi
    io non sono riuscito a comprare quell'attrezzo: ma come si fa a vendere a 70€ un trespolo di plastica che ha come unica funzione quella di premere la valvola della bomboletta?
    si, e' un po' costoso, pero' io prima compravo bottiglie di acqua gasata e mi irritava da matti fare tutti quei rifiuti: ok, riciclavo, ma lo stesso erano piu' di quanti potessi sopportare (tra me e il pargolo 2 bottiglie -> 3 litri al giorno non ci bastavano); ora invece non ho sprechi, ho pagato una cauzione per la bombola all'inizio e ora ogni volta che la vuoto, la porto indietro e me la vendono piena

    non e' un risparmio, nel senso che piu' o meno spendo quanto spendevo prima, pero' e' verameeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeente molto molto molto meglio, per quanto riguarda la plastica da buttare! e cmq l'acqua e' buona, non so se hai avuto modo di assaggiarla, ma non c'e' differenza con quella che si acquista

  9. #9
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    rubinetto dal 2006.
    lasciata in brocca, così evapora il cloro.

    vi devo insegnare tutto. ca22o.

    1... 2... 3... prova

  10. #10

    Re: E' buona la tua acqua di casa?

    ...

    Il problema, a mio parere, non è l'acqua dell'acquedotto, ma quella che ti arriva effettivamente in casa. Ad esempio, io abito stabilmente, in un vecchio palazzo costruito negli anni '70... e che tubature ci saranno? Cosa arriverà effettivamente nel mio appartamento, oltretutto, molto in alto?

    L'analisi sull'acquedotto mi lascia dove mi trova...
    stesso dubbio che avevo io, purtroppo confermato dalle analisi effettuate...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.