Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Cartelle condivise, una con password

Ciao a tutti,
    mi trovo a sistemare una rete ad un amico per il suo studio dove hanno 5 pc fissi (a volte si aggiunge qualche notebook).
    Ogni pc è stato formattato e reinstallato con winXP Pro, tranne uno che ha Win7 (tutti stesso gruppo di lavoro).
    Ogni pc ha il suo Administrator, con relativa password e relativo IP fisso. (nessun altro account)
    PC2 - pass2 - 192.168.1.2
    PC3 - pass3 - 192.168.1.3
    etc..... (il pc1 non esiste per il mancato uso dell'ip 192.168.1.1)

Sul PC2 c'è un hd con sistema operativo xp e secondo hd con 3 cartelle.
    2 di queste cartelle sono condivise con Everyone e sono usate da tutti; alla prima connessione ho dovuto inserire Admin2 e pass2, memorizzata e ora è tutto ok.

Adesso dovrei fare in modo che la terza cartella sia sempre visibile da tutti i pc ma che ci possa accedere solo l'amico mio (lui vorrebbe con password) mettendogli una password senza cambiare utente.
    Le postazioni non sono assegnate e tutti si possono sedere ovunque, per questo su PC2 ho dovuto creare un altro account dal quale è possibile vedere le 2 cartelle condivise, più questa eventuale terza.

Chiedo:
    Com'è possibile proteggere questa terza cartella?
    Si può fare con windows o ci vuole un programma esterno?
    Se SI, Come o Quale?

Grazie

P.S.: non sapevo se postarlo qua o in WINDOWS
    A volte nella vita è meglio tener la bocca chiusi e passare per idioti, che aprirla e togliere ogni dubbio!!!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    purtroppo serve un programma esterno. Se fai una ricerca su download.html.it ce ne sono molti, alcuni gratis, altri a pagamento
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

grazie fivendra, è da 10 giorni che cerco in italiano e in inglese senza trovare un programma freeware. Spero di essere più fortunato sul download di html
    A volte nella vita è meglio tener la bocca chiusi e passare per idioti, che aprirla e togliere ogni dubbio!!!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    se non trovi fammi sapere
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio