Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Sito in base al video

Sito in base al video

Come si può visualizzare il sito in funzione al tipo di apparato che sto usando, ad esempio per visualizzarlo sul telefonino, Ipad ecc.

Grazie

Re: Risoluzione Sito in base al video

Originariamente inviato da Marcolino21
    Come si può visualizzare il sito in funzione al tipo di apparato che sto usando, ad esempio per visualizzarlo sul telefonino, Ipad ecc.

Grazie

Re: Re: Risoluzione Sito in base al video

Mi rivolgo agli esperti del settore :
    Ragazzi ho trovato questo link

http://www.ebug.it/adattare_sito_web...ss_javascript/

che dovrebbe fare al caso mio; volendo utilizzare media query come dice l'articolo e avendo nel mio progetto più di un file .css devo inserire la parte di codice in testa in ognuno ?

GRazie

Utente di HTML.it
    Per rispondere al tuo questito ci sono due tipi diversi di tecnologie che puoi usare, ciascuno con i suoi pro e contro.
    - CSS [attributo media= nel tag che lo richiama]
    - lato server [PHP/ASP interrogano il client prima di inviare la pagina]

CSS
    pro: piu` leggero, piu` semplice da fare [devi solo usare il media corretto e fare vari CSS]
    contro: non e` cosi` flessibile e potrebbe non essere corretto in qualche browser

lato server:
    pro: puoi sbizzarrirti con gli adattamenti; piu` affidabile
    contro: necessita di conoscere la programmazione lato server

Una variazione (una cosa un po' intermedia tra i due) e` usare JS (javascript), che puo` interrogare il client, ma solo alla prima pagina che invia, e quindi devi inserire all'inizio una pagina (di solito quasi vuota, con un logo), che invia al server l'informazione su quale CSS caricare.

A seconda delle tue necessita`/capacita` di programmazione scegli una delle soluzioni, e poi posta nel forum corretto (ad esempio per JS devi postare nel forum Javascript, perche` qui siamo fuori tema) - oppure chiedi che spostiamo questa discussione.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Originariamente inviato da Mich_
    Per rispondere al tuo questito ci sono due tipi diversi di tecnologie che puoi usare, ciascuno con i suoi pro e contro.
    - CSS [attributo media= nel tag che lo richiama]
    - lato server [PHP/ASP interrogano il client prima di inviare la pagina]

CSS
    pro: piu` leggero, piu` semplice da fare [devi solo usare il media corretto e fare vari CSS]
    contro: non e` cosi` flessibile e potrebbe non essere corretto in qualche browser

lato server:
    pro: puoi sbizzarrirti con gli adattamenti; piu` affidabile
    contro: necessita di conoscere la programmazione lato server

Una variazione (una cosa un po' intermedia tra i due) e` usare JS (javascript), che puo` interrogare il client, ma solo alla prima pagina che invia, e quindi devi inserire all'inizio una pagina (di solito quasi vuota, con un logo), che invia al server l'informazione su quale CSS caricare.

A seconda delle tue necessita`/capacita` di programmazione scegli una delle soluzioni, e poi posta nel forum corretto (ad esempio per JS devi postare nel forum Javascript, perche` qui siamo fuori tema) - oppure chiedi che spostiamo questa discussione.

Aspetta, non è che io sia molto esperto ma nel caso di utilizzare i CSS come nell'esempio, la parte di codice va messa in tutti i CSS che utilizzo ? Nel mio progetto ce ne sono diversi.
    Come imposto il tutto ?
    (mi fai qualche esempio di come posso utilizzare il primo caso con i media)
    Grazie ancora

Utente di HTML.it
    No. Vedo un po' di confusione.

L'attributo media= deve stare nel tag <link ...> oppure <style ...>.
    Trovi la sintassi nel manuale HTML
    Pertanto il browser carica solo il CSS del media che lui conosce, ed ignora gli altri.

Il sistema con jquery e` una tecnica JS: in tal caso e` il JS a determinare quale CSS caricare nella pagina successiva.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

Aspetta, non è che io sia molto esperto ma nel caso di utilizzare i CSS come nell'esempio, la parte di codice va messa in tutti i CSS che utilizzo ? Nel mio progetto ce ne sono diversi.
    Come imposto il tutto ?
    (mi fai qualche esempio di come posso utilizzare il primo caso con i media)
    Grazie ancora
    Io ho fatto in questo modo ma non ancora ho provato :
    ho fatto un css chiamato media.css con tutta quella parte e l'ho messo nel mio progetto;
    poi nell'index del mio progetto dove venivano richiamati altri stili, in testa ho inserito :

codice:
    <link rel="stylesheet" href="media.css" type="text/css">
    Va bene ? (devo ancora provare)

Utente di HTML.it
    Ti manca l'attributo media=

Vedi il tuo manuale HTML preferito per i valori che puo` avere e per la sintassi corretta.

Originariamente inviato da Mich_
    Ti manca l'attributo media=

Vedi il tuo manuale HTML preferito per i valori che puo` avere e per la sintassi corretta.
    Ho impostato media="all" --> spero vada bene

Utente di HTML.it
    media="all" vuol dire che tutti i browser lo leggono.

Invece dai primi post pareva che volessi applicare formattazioni diverse in base al tipo di browser che l'utente usa.

In pratica devi fare varie versioni del CSS con le modifiche necessarie per i vari tipi di browser, e poi richiamarle con diversi tag <link>, ciascuno con il media corretto.

Permessi di invio