Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Nuova auto!

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di LuckySevenRoX
    Registrato dal
    Sep 2011
    residenza
    Foligno
    Messaggi
    361

    Nuova auto!

    Sentiamo i vostri pareri

    Sono andato in fissa con la Renault Mégane Coupé Cabriolet.. pur non essendo la Renault una marca tra le migliori, credo che questa si possa comunque considerare un piccolo sfizio (se non altro per l'estetica che mi piace molto.. opterei per il nero-esterno e grigio chiaro-interno)

    Una seconda scelta inizialmente ricadeva sull'Audi A3 Cabrio, ma a parte che non mi piace una volta "chiusa", il tettino non è rigido come quello della Mégane (ma ovviamente l'audi è una marca molto più prestigiosa e di qualità rispetto alla renault).. l'A3 classica è uno sfizio a cui posso rinunciare (interni strepitosi, ma non sono convinto dell'esterno e dovrei acquistare "obbligatoriamente" sensori per la retromarcia in quanto non si vede nulla dal lunotto)

    La terza scelta, più economica e priva di "sfizio" ricade sulla Seat Ibiza, macchina che mi piace esteticamente e che esce dalla fabbrica già con il GPL (il che porta un ulteriore risparmio economico).

    Cosa ne pensate? Ecco i miei dubbi principali:
    Auto cabriolet: Ci sono problemi "noti" con i tettini? Ad alta velocità (120-130km/h, non di più) rimangono comunque ben "sigillati" o potrebbero esserci problemi di "vento"? (Mi riferisco anche ai "rumori")

    Renault: quanto è affidabile? quanto me la consigliate? l'assistenza?

    Impianto a metano/gpl: se volessi aggiungere un eventuale impianto a metano, potrebbero "annullarmi" la garanzia del veicolo? Me lo consigliate? è vero che costa intorno i 1000€?

    Non voglio una macchina da corsa, voglio risparmiare (soprattutto di carburante) il più possibile pur togliendomi un qualche sfizio estetico.. sono uno di quelli che "magari domani faccio un salto in Francia a mangiare una baguette poi torno"
    Ti rivedrò in un'altra vita…quando saremo tutti e due gatti...

  2. #2
    Le cabrio/coupè sono auto a tre porte, pertanto (da possessore di coupè) te la sconsiglio.

    Per il GPL/metano ti conviene prendere un auto che monti l'impianto già uscito dalla casa (in quanto hai le sedi valvole rinforzate e la garanzia), ma ti consiglio una turbo benzina, sia per il fatto del downsizing che porta un notevole risparmio di assicurazione (dato che la stessa va a cavalli fiscali) e di bollo (potrebbe esserci qualche sconto in base alla regione per il GPL).

    Hai considerato poi la mappa dei distributori metano/gpl? Io ho dovuto escluderlo per comodità (se viaggi fuori all'estero devi programmarti i rifornimenti, in italia ormai i distributori li trovi quasi dappertutto)

    Poi ci sono comunque le auto con il GPL montato successivamente che non hanno mai avuto problemi, ma io non rischierei

    Calcola che con una percorrenza media di 20000 km all'anno il risparmio che avrei io con il GPL (montato sulla mia attuale auto che fa i 10 km/l) è di soli 158 euro all'anno rispetto un'auto diesel che sulle stesse percorrenze fa mediamente i 17 km/l

    Spero di essere stato utile

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di LuckySevenRoX
    Registrato dal
    Sep 2011
    residenza
    Foligno
    Messaggi
    361
    Originariamente inviato da Davide91
    Spero di essere stato utile
    Ciao e grazie, sicuramente sei stato utile e mi ha incuriosito molto il risparmio di cui parli su bollo e assicurazione.. mi informerò, anche se come già detto sono uno che la macchina la usa molto (dal su-giù casa-centro anche 4 volte al giorno al viaggio di piacere di 800km) e quindi un risparmio anche sul carburante mi sembra necessario (poi se mi stracciano il prezzo dell'assicurazione - cosa di cui però dubito - magari mi ritrovo un risparmio come il tuo.. devo fare due calcoli!)

    Ma ne riparleremo quando mi sarò informato
    Ti rivedrò in un'altra vita…quando saremo tutti e due gatti...

  4. #4
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    rebelia,

    qui tutti comprano auto!


    il bello è che anche ipo da alcuni mesi ci sto pensando ...e a questo punto prima o poi aprirò anche io il 3d sulla mi auto
    1... 2... 3... prova

  5. #5

    Re: Nuova auto!

    Originariamente inviato da LuckySevenRoX
    Sentiamo i vostri pareri

    Sono andato in fissa con la Renault Mégane Coupé Cabriolet.. pur non essendo la Renault una marca tra le migliori, credo che questa si possa comunque considerare un piccolo sfizio (se non altro per l'estetica che mi piace molto.. opterei per il nero-esterno e grigio chiaro-interno)

    Una seconda scelta inizialmente ricadeva sull'Audi A3 Cabrio, ma a parte che non mi piace una volta "chiusa", il tettino non è rigido come quello della Mégane (ma ovviamente l'audi è una marca molto più prestigiosa e di qualità rispetto alla renault).. l'A3 classica è uno sfizio a cui posso rinunciare (interni strepitosi, ma non sono convinto dell'esterno e dovrei acquistare "obbligatoriamente" sensori per la retromarcia in quanto non si vede nulla dal lunotto)

    La terza scelta, più economica e priva di "sfizio" ricade sulla Seat Ibiza, macchina che mi piace esteticamente e che esce dalla fabbrica già con il GPL (il che porta un ulteriore risparmio economico).

    Cosa ne pensate? Ecco i miei dubbi principali:
    Auto cabriolet: Ci sono problemi "noti" con i tettini? Ad alta velocità (120-130km/h, non di più) rimangono comunque ben "sigillati" o potrebbero esserci problemi di "vento"? (Mi riferisco anche ai "rumori")

    Renault: quanto è affidabile? quanto me la consigliate? l'assistenza?

    Impianto a metano/gpl: se volessi aggiungere un eventuale impianto a metano, potrebbero "annullarmi" la garanzia del veicolo? Me lo consigliate? è vero che costa intorno i 1000€?

    Non voglio una macchina da corsa, voglio risparmiare (soprattutto di carburante) il più possibile pur togliendomi un qualche sfizio estetico.. sono uno di quelli che "magari domani faccio un salto in Francia a mangiare una baguette poi torno"
    Prendi quella che più ti piace.
    Solo una cosa, una cabrio pigliala usata, si deprezza molto più velocemente delle altre e ti ritrovi a fare dei veri affari con auto di 1 o 2 anni.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di LuckySevenRoX
    Registrato dal
    Sep 2011
    residenza
    Foligno
    Messaggi
    361

    Re: Re: Nuova auto!

    Originariamente inviato da Sanctis 410
    Prendi quella che più ti piace.
    Solo una cosa, una cabrio pigliala usata, si deprezza molto più velocemente delle altre e ti ritrovi a fare dei veri affari con auto di 1 o 2 anni.
    il fatto è che non sono così esperto di auto e ho abbastanza paura di comprarne una usata perchè potrei comprare qualche aborto di macchina (e me ne accorgerei troppo tardi).. più che altro mi fa gola la garanzia delle auto nuove, per i primi anni sono più tranquillo.

    Poi comunque è strana questa cosa, tu mi consigli di comprare una cabrio usata mentre altre persone mi hanno detto di evitare ASSOLUTAMENTE cabrio usate perchè se l'ex proprietario ha "abusato" un pò troppo del tettino potresti ritrovartelo in poco tempo malfunzionante (sono due correnti di pensiero interessanti )
    Ti rivedrò in un'altra vita…quando saremo tutti e due gatti...

  7. #7

    Re: Re: Re: Nuova auto!

    Originariamente inviato da LuckySevenRoX
    il fatto è che non sono così esperto di auto e ho abbastanza paura di comprarne una usata perchè potrei comprare qualche aborto di macchina (e me ne accorgerei troppo tardi).. più che altro mi fa gola la garanzia delle auto nuove, per i primi anni sono più tranquillo.

    Poi comunque è strana questa cosa, tu mi consigli di comprare una cabrio usata mentre altre persone mi hanno detto di evitare ASSOLUTAMENTE cabrio usate perchè se l'ex proprietario ha "abusato" un pò troppo del tettino potresti ritrovartelo in poco tempo malfunzionante (sono due correnti di pensiero interessanti )
    Vedi, il 95% delle cabrio che vedi girare, estate compresa, le vedi con il tettino chiuso (a parte il classico austiaco che scende in febbraio con la macchina aperta tanto viene nel paese del sole ) , ma a parte questo non credo che si possa definire "abusato" un tettino che è stato aperto 40 volte l'anno (ad essere mooolto larghi) quando è progettato per essere aperto e chiuso migliaia di volte.

    Se però come dici te non sei un esperto allora comprendo la tua diffidenza verso l'usato.

    Accetta un ulteriore consiglio, prima di prendere una cabrio fatti fare un giro di prova e tocca con mano quello che ti piace ed eventualmente non ti piace.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.