Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Aggiungendo una stringa al path di un'immagine mi duplica la stringa...

Ciao a tutti, sto sviluppando un area amministrativa per poter caricare dinamicamente immagini tramite php e mysql.

La parte amministrativa si trova in una sottocartella admin mentre il sito è sulla root principale (in questo caso si trova in una sottocartella di un mio sito chiamata _news_standard)

SITO
    Caricando l'immagine su cartella gallery che creo dinamicamente assieme alla tabella (infatti la variabile $categoria in questo caso è uguale a gallery ) con questo codice non ho problemi:

codice:
    $timestamp_image=time();
    $path_admin = '../';
    $nome_image = str_replace(" ", "", $_FILES['image']['name']);
    $move_image=("../"."$categoria"."/"."$timestamp_image"."_"."$nome_image");
    $link_image=("/"."$categoria"."/"."$timestamp_image"."_"."$nome_image");
    $descrit = $_POST['descrit'];
    $descrit = str_replace("\'" , "'" , $descrit);

$query = "INSERT INTO $categoria (immagine, descrit) VALUES('$link_image', '$descrit')";
    if (mysql_query($query, $CONNESSIONE)){ etc.. etc..
    Anche la visualizzazione in /modifica/cancellazione in area amministrativa non crea problemi.

I problemi li crea la pagina gallery php in visualizzazione e collegamento href:

codice:
    while($row = mysql_fetch_array($query_limit)) if (($contatore < 5)) 
    	{
    		echo "<td width'90' height='90' border='0'><table width'90' height='90' border='0' align='center' style='text-align:center'>
          <tr>
            <td  width'90' height='90' border='0'>[img]resize.php?maxx=90&maxy=90&src=$row[immagine][/img]</td>
          </tr>
              </table></td>";
    	$contatore++;
    	} etc... etc...
    Nel mio caso ho nella tabella il campo immagine formato da questa stringa:

/gallery/1353945741_hpqscan0001.jpg

Infatti andando sul link dell'immagine l'url è:

http://www.lafeniceantiquariato.com/...pqscan0001.jpg

Allora ho provato ad aggiungere all'href e all'src il nome della sottocartella dove sta la gallery, quindi _news_standard:

Ma come per magia (perchè proprio non riesco a spiegarmelo logicamente) l'href e il src duplicano la stringa _news_standard e il link si trasforma in:

codice:
    http://www.lafeniceantiquariato.com/_news_standard/_news_standard/gallery/1353945741_hpqscan0001.jpg
    Voi sapete darmi una spiegazione logica? Io ci sto impazzendo .

Eternamente grato

P.s. resize.php è un file (funzionante perchè funziona nella parte amministrativa) che ridimensiona l'immagine scalandola passando come variabile il massimo della altezza e della larghezza.

Utente di HTML.it L'avatar di LuckySevenRoX
    A parte che ci sono alcuni errori di "virgolette" e "uguale" nel markup HTML (basta che controlli il sorgente della pagina dal tuo browser e vedrai che ad esempio l'href di cui parli non mostra le virgolette doppie)

a occhio il problema può dipendere in primis dalle virgolette mancanti.. se tu ti trovi sulla pagina http://www.lafeniceantiquariato.com/...rd/gallery.php e metti un indirizzo relativo del tipo gallery/1353945741_hpqscan0001.jpg dovrebbe andare a cercarti l'immagine direttamente su http://www.lafeniceantiquariato.com/...pqscan0001.jpg (e quindi dovrebbe funzionare già così)

Le soluzioni possibili (e ripeto, ho dato uno sguardo al volo) sono:
    1 - sistema le virgolette e rifai i due tentativi che hai già fatto.
    2 - inserisci un url assoluto nell'href (http://www.lafeniceantiquariato.com/_news_standard/ invece del solo _news_standard/)
    Ti rivedrò in un'altra vita…quando saremo tutti e due gatti...

Utente di HTML.it
    Ciao, le doppie virgolette sono un errore dato dalla stanchezza, mi sa che domo averci maneggiato 4 ore me le sono dimenticate quando ho scritto il thread

C'è l'apice al posto delle doppie virgolette in quanto tutto è all'interno di un echo.

Ora con gli apici in href funziona.
    Non funziona in:
    codice:
    src='resize.php?maxx=90&maxy=90&src=_news_standard$row[immagine]'
    e non riesco a capire perchè.

Usandol'url assoluto funziona tutto ovviamente solo che io volevo fare qualcosa di generico da utilizzare anche su altri siti senza andare a rimaneggiare il codice di volta in volta e il comportamento mi pare parecchio strano, non trovi?

Comunque grazie

Utente di HTML.it
    Scusa LuckySevenRoX potresti cancellare l'url completo al mio sito per cortesia?
    Grazie

Ciao, hai provato a togliere uno dei due _news_standard giusto per vedere se?

Altra cosa: sei sicuro del contenuto di $row['immagine'] (scritto così con gli apici) ?

Terza cosa: ti consiglio di usare sempre le graffe quando racchiudi un elemento di vettore all'interno di una stringa cioè così: "_news_standard{$row['immagine']}"; ti eviterà inutili problemi

Utente di HTML.it
    Ciao, si è su ora con le modifiche apportate.

Per href nessun problema

Per scr:

1 Provato a togliere, niente.

2 Tolto gli apici, niente.

3 Grazie per il consiglio lo seguiro.

La cosa proprio strana è che l'identico codice lo utilizzo nella parte amministrativa e li funziona tutto alla perfezione, non capisco proprio...

Prova a vedere se hai tempo il soregente pagina

Utente di HTML.it L'avatar di LuckySevenRoX
    Originariamente inviato da joint77
    Scusa LuckySevenRoX potresti cancellare l'url completo al mio sito per cortesia?
    Grazie
    scusami non posso modificare il post.. ho visto che l'avevi scritta completa anche tu nell'ultima parte del tuo post e quindi l'ho riutilizzat.. mea culpa!
    Ti rivedrò in un'altra vita…quando saremo tutti e due gatti...

Utente di HTML.it
    Niente, figurati, ho fatto già la richiesta a qualche admin.
    La mia non è un link, più che altro dopo ci sono problemi con i motori di ricerca

Permessi di invio